Il video pro Obama fa infuriare la Svizzera

Roma – Maretta a Washington dove l’ambasciata svizzera ha espresso un certo disappunto a causa di un video diffuso dai responsabili della campagna elettorale di Barack Obama – in carica dal2008 e ora di nuovo candidato alla presidenza – che doveva colpire il rivale repubblicano Mitt Romney.

Il video in questione è Romney girl in cui una simpatica ragazza svizzera ex impiegata di Ubs aiuta Romney a evadere il fisco, il tutto coronato dalla hit anni Novanta Barbie girl degli Aqua. Così Romney e la svizzerina si danno alla pazza gioia in un lusso sfrenato, compiacendosi di essere tanto bravi a evadere le tasse, con buona pace dei poveri e onesti contribuenti americani.

Il dipartimento federale degli Affari Esteri ha espresso la propria posizione in un intervento riportato dall’agenzia di stampa svizzera Ats, confermando quanto pubblicato dal sito internet di Le Matin: il filmato darebbe «l’impressione che il fatto di avere un conto bancario in Svizzera sia di per sé già dubbio e serva sempre a celare soldi al fisco».

La questione è nata dopo le rivelazioni sul candidato repubblicano alla Casa Bianca: Romney avrebbe depositato tre milioni di dollari su un conto bancario in Svizzera e tanto è bastato per offrire alla squadra elettorale di Obama l’occasione giusta per attaccare Romney, già accusato dal presidente di portare soldi all’estero per evadere le tasse. Prevedibile.

Nonostante il conto in questione sia stato liquidato nel 2010, sembra che stiano emergendo nuove indiscrezioni su altri conti all’estero sparpagliati in diversi Paesi.

Vedremo come si evolverà lo scontro elettorale.

Francesca Penza

[youtube]http://youtu.be/5v4PWW301JM[/youtube]

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews