Il tuo 5 x mille ad ActionAid per difendere i diritti fondamentali dell’uomo

Donando il 5 x mille ad ACtionAid puoi aiutare centinaia di milioni di persone nel mondo per le quali non sono garantiti neanche diritti fondamentali quali cibo, acqua, salute ed istruzione

action aid 1

Un gesto piccolo, quasi insignificante nell’ordinaria amministrazione di tutti i giorni. Ma dal grandissimo valore simbolico, e non solo: donare il 5 x mille ad ActionAid, per tante comunità può significare vita.

ActionAid ha rilasciato proprio in questi giorni un’infografica che vi proponiamo di seguito a più spezzoni, per sensibilizzare sull’importanza del donare il proprio 5 x mille aiutando coloro che lottano ogni giorno per i diritti fondamentali. E supportando le organizzazioni che si impegnano quotidianamente al loro fianco affinché tutto ciò avvenga.

action aid 2

Il cinque per mille è una quota dell’imposta IRPEF che lo Stato italiano ripartisce, per dare sostegno, tra i vari enti che svolgono attività socialmente rilevanti. Il versamento non comporta esborsi aggiuntivi da parte del cittadino e la scelta è del tutto a sua discrezione, contestualmente alla dichiarazione dei redditi. Più alto è il reddito, maggiore sarà la quota destinata all’ente indicato.

ActionAid è un’organizzazione internazionale indipendente impegnata da oltre 25 anni in Italia e in 40 paesi del sud mondo per cancellare povertà, fame e ingiustizie. Destinare le donazioni del 5 x mille ad ActionAid significherà un aiuto concreto per tante comunità, e darà la possibilità all’associazione di realizzare importanti campagne di sensibilizzazione.

action aid 3

ActionAid lotta per i diritti fondamentale dell’essere umano, quelli che noi diamo per scontati ma che nel Sud del mondo, e non solo, sono spesso una chimera: cibo, salute e istruzione. Donare il tuo 5 x mille ad ActionAid può significare vaccini per i bambini, finanziare il training ad un’ostetrica di una comunità rurale, acquistare una capretta per una famiglia o alimentare un fondo di microcredito per le donne del Sud del mondo.

Al momento di consegnare la dichiarazione dei redditi, fai una scelta pensando a chi soffre. Dona il tuo 5 x mille ad ActionAid ed aiuta le 800 milioni di persone nel mondo che soffrono la fame, o i 214 milioni che ancora si ammalano di malaria, o i 757 milioni di adulti nel mondo che vivono in uno stato di analfabetismo totale. ActionAid può fare la differenza.

action aid 4

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews