
“Il Trono di Spade”: una mappa interattiva per esplorare i luoghi delle riprese
Sul web esiste una mappa interattiva che permette di scoprire i luoghi delle riprese della famosa serie TV firmata HBO. Lo strumento ideale per pianificare le prossime vacanze.
Il 24 aprile non è soltanto uno dei tanti giorni che anticipano una festività, quest’anno. I tanti dipendenti da serie TV sanno infatti che il 24 aprile è anche la data della messa in onda della prima puntata della nuova attesissima stagione della serie TV campione assoluta di ascolti firmata HBO, Game of Thrones – Il Trono di Spade, tratta dalla serie di romanzi fantasy scritti da George R. R. Martin.
IL TRONO DI SPADE: ALLA SCOPERTA DEI LUOGHI DELLE RIPRESE – Vincitore di 12 Emmy Awards solo lo scorso anno e campione assoluta di ascolti (più di 8 milioni), Il Trono di Spade non ha solo ridefinito i canoni delle serie televisive fantasy e creato un vero e proprio fenomeno di costume. I meravigliosi luoghi delle riprese sono diventati infatti meta di milioni di turisti desiderosi di vedere dal vivo le spettacolari location.
In particolare, le nazioni più frequentate sono state la Spagna, nello specifico l’Andalusia, dove sono state ambientate le sequenze girate nel regno di Dorne, la Croazia, che ha prestato i meravigliosi panorami di Dubrovnik e Spalato per ricreare King’s Landing (prendendo il posto di Malta a partire dalla seconda stagione) e l’Islanda, scelta per diventare “The Land beyond the Wall”, la “Terra oltre il Muro” a partire dalla seconda stagione, luogo di mitiche creature credute oramai estinte dai personaggi della serie, ma ora più vive che mai.
IL TRONO DI SPADE – LA MAPPA INTERATTIVA – In occasione dell’imminente uscita della sesta stagione de Il Trono di Spade, il sito Wimdu.it ha realizzato una fantastica mappa interattiva che permette l’esplorazione dei luoghi delle riprese attraverso foto e video di backstage, utili non solo per esplorare i set della serie evento dell’anno, ma anche, perché no, per prenotare la prossima vacanza.
La trovate di seguito. Buon viaggio!
Fonti: wimdu.it/blog; tourspain.es; business.croatia.hr; ferdamalastofa.is
David Di Benedetti