Il singolo “Il mio Nirvana” dei KamchatKa! omaggia il grunge ed anticipa l’album omonimo

Il Mio Nirvana è il titolo del cd d’esordio della band romana  KamchatKa!. A vent’anni dall’uscita di Nervermind dei Nirvana, il cd simbolo degli anni ’90 e dell’epoca grunge,  i KamchatKa!, band romana esordiente,  hanno voluto rendere omaggio proprio al  movimento grunge, ancora vivo anche dopo la morte  del leader dei Nirvana,  Kurt Cobain e pulsa ancora potente nella musica di tante band italiane e straniere. Il singolo,  Il mio Nirvana, anticipa l’uscita dell’omonimo album prevista per venerdì 7 ottobre 2011, il primo album della band prodotto da KiuKiu/Bandcamp.
La band  è composta da  Alessandro Lepre Gnerre: chitarra e voce; Manuel Tevar Sanguigni: basso e cori e Andrea “Capel” Bucci: batteria e cori.

I KamchatKa! nascono a Roma nel 2007, mescolando l’indie rock al noise pop, ed al grunge,  con testi italiani.
Nirvana,  Pearl Jam,  Alice in Chains, Dinosaur Jr., Temple of the Dog , Screaming Trees , Green River, Mother Love Bone, Mudhoney,  Sonic Youth,  e Soundgarden sono i nomi delle  band che hanno fatto la storia del grunge e che sono diventate il testo del  nuovo singolo dei KamchatKa che potremo ascoltare già da domani. Il singolo è accompagnato anche da un videoclip.
Il gruppo dichiara a proposito de Il mio Nirvana:  «È un album che assomiglia a mille ruggiti di sogni esaltanti, caratterizzato da un suono corposo, denso di infinite follie notturne, di malinconie metropolitane e di nostalgie bucoliche».

Queste le tracce dell’album esordio dei KamchatKa! :  Il mio Nirvana,  L’ultimo incanto,  Piup, Addio miei falsi dei,  Alla continua ricerca di un equilibrio, Strega, Weiss, Lo scontro finale, Un’altra vittima ed infine una ghost track – Lettera dal Nirvana: tutti i rimpianti adolescenziali di un ragazzo che scrive dal suo Nirvana.

Clelia Moscariello

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews