Il sesso fa dimagrire?

Un "pezzo" di Diane Lane e Olivier Martinez nella scena di sesso nel bagno di un ristorante nel film "Unfaithful - L'amore infedele"

Roma – Siamo nel bel mezzo dell’estate e nel pieno delle nostre scorribande estive: falò e grigliate in spiaggia, lunghi bagni al mare, aperitivi sul bagnasciuga, notti a ballare con i piedi nella sabbia e, spero per voi, taaaaanto sesso.

Ma anche se la stagione è ormai avviata c’è chi ancora non è in vacanza e attende con ansia agosto e le ferie, approfittando di questi ultimi giorni per mettersi in forma con corsette al tramonto e diete last minute che non sempre portano i risultati sperati.

Ebbene oggi per tutti voi – che siate dolci, ma smaliziate principesse o principi di qualsiasi sfumatura di blu – ho una buona notizia: il sesso può essere considerato un valido esercizio fisico che può essere utile quanto una bella corsa – magari più piacevole – per aiutarci a ritrovare la forma fisica che vorremmo.

Come ha spiegato al suo affezionato pubblico televisivo il Dottor Oz – il popolare chirurgo cardiotoracico e insegnante alla Columbia University di New York che conduce un programma di medicina in onda su Fox Life – 30 minuti di intensa attività sessuale possono farci bruciare fino a 150 calorie, soprattutto se nel corso del rapporto si cambia spesso posizione. Per alcuni le calorie consumate in una sessione sono invece addirittura 500!

Altro aiuto sembra arrivi dal bacio: un appassionato attorcigliamento di lingue porta a raddoppiare il nostro metabolismo, dandogli una vera e propria scossa.

Ma in che modo possiamo unire l’utile al dilettevole e trarre non solo piacere, ma anche giovamento dal nostro passatempo preferito?

Beh, ovviamente adottando le posizioni che implichino un maggiore sforzo fisico e muscolare, quindi se siete donne vi conviene mettervi al comando e guidare voi il gioco. Stare sopra al vostro amante con le braccia spostate all’indietro in modo di trovarvi leggermente sbilanciate vi porterà a far lavorare i muscoli delle nostre zone più critiche cioè glutei e addominali.

kids468x60

Altre posizioni per godere e tonificare? Dunque, se amate guardare il vostro lui negli occhi basterà una variante del canonico “missionario” con le gambe poggiate sulle spalle del vostro uomo. O ancora fate sedere il vostro lui su una sedia, montategli sopra e poggiategli le gambe sulle spalle: non solo questa alternativa è davvero “piacevole”, ma è un vero toccasana per gli addominali.

Da non tralasciare il sesso in piedi: lui in piedi e lei “abbarbicata” a lui tipo koala, con i piedi appoggiati a un sostegno alle sue spalle. L’acrobaticità e la scomodità pagano e gli addominali bassi saranno sottoposti a un grande sforzo e quindi saranno ben tonici dopo qualche seduta di questa rigenerante attività.

Facile no? Basta scegliere le posizioni più “faticose” e il gioco è fatto. Sembra poi che anche i famosi “esercizi del piacere”, quelli che servono a migliorare l’elasticità del pavimento pelvico, contribuiscano a perdere peso.

Si tratta di esercizi molto semplici che portano un maggiore flusso sanguigno agli organi sessuali, portando anche una maggiore stimolazione e, di conseguenza, più piacere.

Oltre all’ormai noto esercizio del “trattenere la pipì”, si può poi passare ad altri, per esempio a quattro zampe – o come molti amano dire “a pecora” – muovere avanti e indietro il bacino, sollevando leggermente i piedi da terra e tenendoli in tensione. Oppure potete provare le “mezze flessioni”: a pancia in giù con le braccia piegate proprio come a voler fare delle flessioni tirate su il busto lasciando le gambe come abbandonate sul pavimento. Anche le braccia trarranno giovamento da questo ottimo esercizio.

Un elemento da non sottovalutare quando si abbinano sesso e dimagrimento è poi il fattore psicologico: una vita sessuale intensa ci gratifica difficilmente sentiremo il bisogno di affogare le nostre frustrazioni nel cibo. Darci al sesso selvaggio serve anche a migliorare le nostre difese immunitarie e la nostra frequenza cardiaca.

Che dire? Con la benedizione del medico non si può che cedere ai piaceri della carne e passare un’estate indimenticabile, senza dimenticare di proteggerci: stare attenti alla linea per poi beccarsi una spiacevole infezione sessualmente trasmissibile sarebbe un po’ idiota! Buon sesso e buone vacanze a tutti!!!

Lady G.odiva

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews