Il ritorno delle tigri della Malesia

Verona - “Ritornano le tigri della Malesia (più antimperialiste che mai)”. Questo il titolo del nuovo romanzo di Paco Ignacio Taibo II che verrà presentato a Verona domani, 28 gennaio 2011 alle ore 18.00, presso la Sala Farinati della Biblioteca Civica. L’incontro rientra nell’ambito delle celebrazioni per ricordare il centenario della morte dello scrittore Emilio Salgari (esattamente il 25 aprile 2011). All’occasione sarà presente il traduttore del libro Pino Cacucci, vincitore della terza edizione del Premio “Emilio Salgari” di Letteratura Avventurosa, che parlerà anche del suo ultimo libro “¡Viva La Vida!” (nel quale descrive la difficile vita di Frida Kalho). La serata sarà presentata da Luca Crovi, membro della giuria di esperti della terza edizione del Premio “Emilio Salgari” di Letteratura Avventurosa. Inoltre, nel corso del meeting la rivista e l’Associazione “Ilcorsaronero” consegneranno a Paco Taibo II il Premio “Corsaronero”, assegnato ad oggi solo a Bjorn Larsson nel 2008.

Paco Ignacio Taibo II offre un romanzo dei suoi e, in un omaggio ai lettori di Emilio Salgari, a cento anni dalla sua morte, getta i personaggi del grande scrittore italiano attraverso il tempo e la storia, in un viaggio travolgente.
Infatti, il portoghese Yanez de Gomera e il principe malese Sandokan, protagonisti della grande saga di avventure di Salgari, vedono minacciati i loro beni, le loro stesse vite e quelle dei loro amici quando subiscono l’attacco di una forza maligna occulta che fa percepire la sua presenza avvolgendosi di una nebbia verde, incarnandosi in forme canine e mostruose, manifestandosi negli assassini di massa che vengono perpetrati in suo nome. I due eroi sono quindi costretti ad abbandonare il loro ritiro e a convocare di nuovo le Tigri della Malesia per iniziare una intrepida discesa agli inferi dove avranno una serie di incontri eccezionali.

Paco Ignacio Taibo II è nato in Spagna a Gijón nel 1949, ma subito da bambino si è trasferito a Città del Messico dove vive tutt’ora. E’ docente universitario e giornalista ed è considerato uno dei più importanti scrittori messicani. Ha scritto una cinquantina di libri, l’ultimo dei quali,  “Un hombre guapo “, è stato pubblicato da Marco Tropea Editore. 

di Chiara Campanella

FOTO VIA http://www.dedicafestival.it/spip.php?breve41

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews