Il Pop Up Park di Nolita, a New York ecco un’alternativa al freddo

Chi è che non farebbe un salto a New York almeno una volta nella vita? Probabilmente nessuno. La Grande Mela è una città stupenda, forse tra le migliori al mondo. C’è chi preferisce visitarla in primavera, chi in inverno, chi in entrambe le stagioni contemporaneamente…e a New York questo è possibile! Infatti chi, nel periodo invernale, ha desiderio di immergersi nella natura e riassaporare la bellezza e i profumi dei parchi tipici della primavera, ha la possibilità di farlo grazie all’apertura del Pop-Up Park di Nolita, un parco realizzato all’interno dell’ OpenHouse Gallery, al numero 201 di Mulberry Street, tra Spring Street e Kenmare Street.

Sono 4500 metri quadrati di parco pubblico al coperto, all’interno del quale si trovano enormi prati artificiali, panchine, amache, verdi alberi, tantissimi fiori colorati, una grandissima luce artificiale che prende il posto del sole, dove è possibile rilassarsi, facendo un pic nic, praticando un po’ di sport o semplicemente camminando all’aria aperta, assaporando finalmente un po’ di primavera. L’idea non è comunque una novità. Già lo scorso anno il Centro di pop-up Galleria spazio OpenHouse era stato trasformato in un parco pubblico e, considerato il successo ottenuto nel 2011, gli americani hanno ritenuto opportuno ripetere l’evento anche quest’anno.

Un vero e proprio soggiorno immerso nella natura, uno spaccato che potrebbe ricordare un po’ Central Park con tanto di fontana al centro, alberi (artificiali) e fiori. Insomma tutto quello che serve per ricreare un piacevole spazio in una calda giornata primaverile, quando invece fuori il freddo inverno si abbatte sulla città. Questo piccolo angolo di Paradiso primaverile è aperto tutti i giorni, dalla mattina alle ore 9.00 fino alle 20 di sera e offre davvero tantissime opportunità ed eventi come la musica dal vivo (grazie anche alla collaborazione con il magazine Rolling Stone), la vendita di prodotti naturali e particolari, le degustazioni e alcune attività pensate appositamente per le mamme e i lori bimbi. Per avere un programma più preciso e dettagliato delle varie attività è consigliabile consultare il sito www.parkhere.info, che offre un calendario ricco di manifestazioni.

La mattina è tutta per le madri! Dalle 9.00 fino alle 11.30, infatti, il parco apre esclusivamente per mamme e i loro figli, offrendo attività speciali come letture, canzoni di gruppo e spettacoli per i più piccini e yoga. Per rimanere in tema di sport, il parco offre anche lezioni di pilates e la possibilità di giocare gratuitamente a badminton negli immensi prati a disposizione. Ma come tutti sanno lo sport preferito dagli americani è mangiare. Per questo, all’interno dell’OpenHouse Gallery, si trovano tantissimi venditori (ambulanti) di deliziosi stuzzichini e dolci, oltre che zuppe di canederli allo zenzero e miele caldo.

Se invece volete fare una sosta un po’ più lunga, anziché avere il solito e frettoloso spuntino, avete a vostra completa disposizione diversi tipi di cibo. Ad esempio al Filled with Sweets potete trovare prodotti e creazioni tipicamente asiatiche che prendono ispirazione dal proprietario, Terry Chen di Taiwan. Mentre al Nolita Mart & Bar Espresso (quasi 2000 metri quadrati di spazio) potete sorseggiare vari tipi di caffè, tazze di cioccolato, diversi dolci di produzione locale appena sfornati, in un ambiente che ricorda un antico granaio ad Albany, presso New York, tutto rigorosamente in legno con sgabelli fatti a mano dalle radici di vecchi alberi.

Per ricreare ancora di più l’atmosfera estiva, sono state organizzate una serie di serate di cinema e cene di gala nelle giornate del 16, 20, 21, 22, 23, 27, 28 e 29 gennaio, a partire dalle ore 20.30.Il parco è l’ideale non solo per chi vuole passare una giornata di gennaio alternativa, ma anche per chi, stanco del freddo, vuole godersi qualche ora al calduccio prima di tuffarsi nuovamente nell’inverno gelido della Grande Mela… Buon divertimento!

Chiara Campanella

Foto via liquida.it; spamisbetterfried.blogspot.com; inhabitat.com

 

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews