Il piccolo principe al cinema a fine 2015: il primo splendido trailer

Al bando i cinepanettoni: il 3 dicembre 2015 arriverà al cinema il film d'animazione 'Il Piccolo Principe'. Il primo trailer: preparate i fazzoletti...

La favola più dolce e amata della storia, nella trasposizione più suggestiva del cinema moderno: il film d’animazione. Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry è pronto a commuovere famiglie intere sul grande schermo. A sgomitare tra gli inevitabili cinepanettoni, Il Piccolo Principe arriverà al cinema in Italia il 3 dicembre 2015 distribuito da Lucky Red con la regia di Mark Osborne. E la voce, tra gli altri di Toni Servillo nei “panni” dell’aviatore, prima stella di un ricchissimo parterre di attori che animerà la versione italiana del doppiaggio.

IL PICCOLO PRINCIPE, IL PRIMO TRAILER: L’AVIATORE OGGI - Con oltre 145 milioni di copie vendute nel mondo, 16 delle quali soltanto in Italia, la favola del principe bambino venuto dall’asteroide B612 è stata tradotta in più di 270 lingue e dialetti: il il libro più tradotto nel mondo dopo la Bibbia. Una storia che tutti conoscono che mescola valori universali e senza tempo: il rispetto della persona e della diversità, salvaguardia dell’ambiente, pace. Una favola che arriverà al cinema con tutta la suggestione dell’animazione in CGI e stop motion ed un budget monstre da 80 milioni di dollari.

il-piccolo-principe-film-animazione-trailer-volpe

La prima immagine ufficiale de “Il Piccolo Principe”

Dalle prime immagini del trailer non ci si limiterà ad una mera e ripetitiva narrazione dell’arcinota storia de Il Piccolo Principe, ma si mescoleranno i tempi moderni alla storia dell’aviatore e del suo piccolo amico, raccontata in prima persona dall’ormai anziano viaggiatore dei cieli ad una bambina sua vicina di casa. Sin dalle prime immagini appaiono fortissime le suggestioni dell’animazione che dà vita ai celebri acquerelli dello stesso autore Antoine de Saint-Exupéry. Il trailer è accompagnato dalla struggente Somewhere only we know di Lily Allen.

TEAM D’ECCELLENZA, VOCI DA OSCAR - Per realizzare la versione di animazione de Il Piccolo Principe è stato messa in piedi una vera e propria squadra di assoluta eccellenza. Il regista Mark Osborne era al timone del successo della Dreamworks Kung Fu Panda, mentre al suo fianco ha lavorato una crew di 250 talenti provenienti da Disney, Pixar e Dreamworks, tra cui Peter De Sève (L’Era Glaciale, Mulan, A Bug’s life, Alla ricerca di Nemo), Lou Romano (Monsters & Co., Gli Incredibili, Up), Hidetaka Yosumi (Bolt), Bob Persichetti (Mostri contro Alieni, Wallace & Gromit, Shrek 2, Il gatto con gli stivali) e Jason Boose (Lilo & Stitch, Cars, Ratatouille, Wall•E, Up).

il-piccolo-principe-film-aviatore-bambina

L’aviatore e la bambina (frame video YouTube)

Altrettante le stelle nel cast delle voci originali: il premio Oscar Jeff Bridges darà voce all’aviatore), mentre Mackenzie Foy darà vita alla bambina. Tra gli altri: Rachel McAdams (la madre), James Franco (la volpe), Benicio Del Toro (il serpente), Marion Cotillard (la rosa), Paul Giamatti (il professore), Albert Brooks (l’uomo d’affari), Ricky Gervais (il presuntuoso) e Bud Cort (il re). La voce del piccolo principe sarà di Riley Osborne. Il Piccolo Principe è online già sul sito ufficiale del film e sulle pagine Facebook ed Instagram. Per scoprire se la favola sarà di nuovo in grado di far sognare grandi e piccini, bisognerà attendere i prossimi trailer. E dicembre 2015.

Francesco Guarino
@fraguarino

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews