
Ruba soldi pubblici. Il pianto disperato, ma comico, del politico giapponese
Urla, lacrime e disperazione. Ma anche comicità, perché una risata non può non scappare guardando il pianto a dirotto davanti ai giornalisti di Ryutaro Nonomura, politico giapponese accusato di aver rubato quasi 20mila euro dai fondi pubblici. Lui, 47enne politico della provincia giapponese di Hyogo, avrebbe speso quei soldi nei 195 viaggi fatti in un anno, senza mai presentare alcuna ricevuta o prova che stesse svolgendo lavori ufficiali.
IL PIANTO DISPERATO - Uno sfogo quasi isterico quello del politico giapponese sospettato di aver rubato 3.000.000 ¥. Per questo il video è diventato subito virale. Durante la conferenza stampa di ieri, tra singhiozzi, respiri profondi, lamenti e urla, Nonomura ha cercato di difendersi. Ma di certo quello che è rimasto più impresso non è la giustificazione fornita dall’uomo, ma lo sfogo disperato e comico che ha lasciato tutti impressionati.
COMPOSTEZZA, QUESTA SCONOSCIUTA – L’uomo non pare godere di self control guardando il video dello sfogo disperato in cui si è lasciato andare. Ad un certo punto, Nonomura è così sopraffatto dalle sue emozioni che ha iniziato a sbattere i pugni sul tavolo più volte, prima di riacquistare la sua compostezza sorseggiando un bicchiere di acqua.
Durante la conferenza stampa, Nonomura ad un certo punto ha gridato a un giornalista: “Tu non capisci!”, insistendo sul fatto che lui vuole ”cambiare questo Giappone, voglio cambiare questa società’
Redazione