Il pastore Terry Jones brucia di nuovo il Corano – Video

Roma – Il pastore evangelico Terry Jones, noto per le sue posizioni spiccatamente islamofobe, ha di nuovo dato fuoco al Corano per cercare di ottenere la scarcerazione del pastore cristiano Youcef Nadarkhani, detenuto dal 2009 e condannato a morte – secondo quanto previsto dalla sharia – in Iran per essersi convertito al cristianesimo all’età di 19 anni, rinnegando la religione islamica.

Domenica pomeriggio, a Gainesville in Florida, alla presenza di una ventina di persone il pastore Jones, dopo una sorta di breve comizio in cui ha motivato il suo gesto, ha dato fuoco a una copia del Corano e a un’immagine del profeta Maometto.

Ripreso con un telefonino e caricato sul canale YouTube dell’associazione Stand Up America Now, il video della “protesta” sta facendo il giro del mondo.

Tra le reazioni è arrivata anche quella di Teheran: il ministro degli Esteri iraniano ha chiesto le scuse del presidente statunitense Barack Obama.

in Afghanistan, invece, sono morte dodici persone in seguito alle violente reazioni causate dal gesto sconsiderato del pastore, inutili i tentativi del Pentagono di dissuaderlo dall’offendere ancora una volta l’Islam.

Già a marzo del 2011 il pastore Jones e il suo assistente, Wayne Sapp, avevano bruciato una copia del libro sacro per gli islamici. Anche allora le immagini furono diffuse su internet e causarono reazioni gravissime: in Afghanistan morirono dodici persone in seguito alle violente reazioni causate dal gesto sconsiderato del pastore.

Come allora, anche questa volta il Pentagono a cercato di portare il pastore a più miti consigli, ma inutilmente.

Francesca Penza

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews