Il padre di Jorge Lorenzo ad As: ‘Simoncelli era pericoloso’. Il figlio si scusa

Su Marco Simoncelli in questi giorni se ne sono viste tante, probabilmente anche troppe. Dagli sciacallaggi fotografici dei volti distrutti dal dolore dei familiari e della fidanzata Kate, ai giornalisti che vanno a spulciare il libro delle firme del funerale, per leggere i ricordi lasciati dai colleghi di Super Sic.

Jorge Lorenzo con il padre Chico (motology.it)

Il punto esclamativo sulla montagna di barbarie lo mette però Chico Lorenzo, padre di Jorge, campione del mondo uscente della classe MotoGp. Al quotidiano spagnolo As il padre del pilota maiorchino ha dichiarato che «Simoncelli era un pilota pericoloso. Ha fatto cadere a terra molti colleghi e ha causato diversi incidenti. La commissione sportiva doveva porre fine a questo modo di guidare molto prima».

Una constatazione innegabile quella dell’aggressività sportiva di Marco, che era già costata a Sic i richiami della giuria, ma anche imbarazzanti minacce di morte da parte dei tifosi nella trasferta spagnola. Ma una dichiarazione, a pochi giorni dalla tragica morte del pilota romagnolo, che non può far altro che causare indignazione tra gli addetti ai lavori e non.

Il primo a dissociarsi dalle parole di Chico Lorenzo è stato proprio il figlio Jorge, con il quale i rapporti sono tuttavia interrotti dal 2006, salvo sporadici recenti riavvicinamenti. Il maiorchino è intervenuto così su Twitter poche ore fa: «Di ritorno a casa dal triste giorno del funerale di Marco. Ringrazio tutti i fan per l’accoglienza che mi hanno offerto e ringrazio allo stesso modo la famiglia di Marco. Tuttavia provo vergogna nel leggere i commenti fuori luogo che sta facendo mio padre. Mi auguro che nessuno creda che io possa essere d’accordo con quello che dice, dato che questa disgrazia sarebbe potuta accadere a chiunque di noi».

Un gesto deciso e convinto, unito al sincero cordoglio mostrato da Lorenzo per la tragedia di Simoncelli, che sicuramente servirà a distendere ulteriormente i rapporti tra i tifosi a due ruote italiani e quelli spagnoli, che le recenti bagarre in pista avevano reso piuttosto difficili. Un piccolo grande miracolo che l’addio di Marco ha lasciato in eredità a tutti gli appassionati.

Francesco Guarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a Il padre di Jorge Lorenzo ad As: ‘Simoncelli era pericoloso’. Il figlio si scusa

  1. avatar
    jorge lorenzo 29/10/2011 a 07:36

    speriamo che non la pensi come tuo padre perche
    anche tu sei in pista e puo’ capitare a tutti comunque tuo padre e un bel pezzo di m***aaaaaaaaaaaaaaaa

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews