Il Milan riprende la corsa: goleada al Parma

Cassano festeggiato dopo il gol

MILAN – PARMA 4-0 (8’Seedorf, 17’Cassano, 61’ e 65’ Robinho)

MILANO – l’anticipo pomeridiano della 25/a giornata di Serie A vede il ritorno alla vittoria della capolista che dopo due pareggi consecutivi riesce a vincere con una prova convincente che dà fiducia per la partita di Champions di martedì prossimo contro il Tottenham.

La partita si mette subito bene per i ragazzi di Allegri che passano in vantaggio all’8’ con una rete di Clarence Seedorf, al ritorno dopo l’infortunio, che sfrutta un assist “no look” di Ibra, sempre più re degli assist nel nostro campionato. A questo punto entra in scena Fantantonio, uno due con Gattuso e rasoterra del barese che festeggia il suo primo gol in A con la maglia del Milan. Ci provano poi Merkel e ancora Cassano con dei tiri da fuori. La partita sembra già congelata per i rossoneri alla fine del primo tempo visto che il tridente del Parma Amauri-Crespo-Giovinco non punge.

Robinho, autore di una doppietta

Nella ripresa iniziano bene i gialloblu, che sfiorano la rete con un bel destro di Dzemaili che Abbiati mette in angolo. Fuori Seedorf dentro Robinho e subito il brasiliano ha occasione di aggiornare il tabellino: assist di Cassano, velo di Ibra e Binho batte Mirante. Quattro minuti dopo ancora l’asse Cassano-Robinho per un gol in velocità che chiude definitivamente ogni ostilità.

Allegri può essere soddisfatto per la prestazione dei suoi che in precedenza avevano dato qualche segno di stanchezza. Buone notizie anche per il rientro di Seedorf, in gol, e di Alessandro Nesta che si dimostra subito in forma e pronto per la Champions.

Il Milan allunga momentaneamente a +5 sul Napoli, impegnato in serata all’olimpico contro la Roma e può godersi il derby d’Italia con la sicurezza del primato.

Alessio Tedde


Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews