Il matrimonio gay sbarca nei videogiochi

matrimonio gay

Mentre in alcune parti del mondo c’è chi lotta – chi per introdurlo, chi per evitarlo – per il matrimonio gay, nella realtà virtuale è già stato introdotto. La Nintendo, infatti, ha annunciato che nel prossimo capitolo del gioco di ruolo strategico Fire Emblem verrà introdotto proprio il matrimonio gay.

COMUNICATO - Come ha riportato il sito polygon.com, in un comunicato la Nintendo ha confermato in Fire Emblem Fates per Nintendeso 3DS – gioco lanciato ieri in Giappone e che arriverà in Europa e negli Stati Uniti d’America l’anno prossimo – prevede la possibilità di un matrimonio tra due persone dello stesso sesso che si terrà tra il personaggio principale creato dal giocatore ed un altro personaggio del gioco. Sempre la Nintendo ha fatto sapere che quando progetta le specifiche di gioco tenendo in considerazione una serie di fattori fra cui lo scenario e la natura del gioco.

NOVITÀ - Nel capitolo precedente della sega (Fire Emblem Awakening) i giocatori potevano sposarsi con personaggi del sesso dopo che si erano virtualmente legati. Inoltre, si potevano anche avere dei figli. Chissà, magari in futuro la Nintendo penserà anche di inserire la pratica dell’utero in affitto o dell’adozione a due personaggi dello stesso sesso.

MASCHI E FEMMINE - La Nintendo ha spiegato che Fire Emblem Fates sarà disponibile in due versioni: Conquest e Birthright. Nell’edizione Conquest c’è un personaggio maschile che si può sposare con un altro uomo mentre nell’edizione Birthright c’è un personaggio femminile che si può sposare con un’altra donna. Entrambi questi personaggi saranno presenti nella terza edizione di Fire Emblem Fates.

REAZIONE - Come ricorda sempre il sito polygon.com in passato proprio la Nintendo era stata criticata in quanto avrebbe limitato le relazioni fra personaggi dello stesso sesso, in particolare nel videogioco Tomodachi Life. L’azienda giapponese spiegò poi che non intendeva criticare le relazioni fra gay e lesbiche.

Giacomo Cangi

@GiacomoCangi

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews