
Il magico filo di Arianna al teatro Le Maschere di Roma
Il magico filo di Arianna chiude in bellezza la rassegna teatrale ‘fiabe e biscottini’ in scena al Teatro Le Maschere di Roma. Lo spettacolo per i più piccoli è andato in scena ieri e replicherà domenica prossima 14 maggio.
IL MESSAGGIO: La storia trae spunto dall’antico mondo della mitologia greca e dalla rilettura moderna del mito nel racconto di Dürrenmatt, “Il Minotauro”. Si trasmettono i temi della fratellanza, l’intricato percorso di conoscenza delle differenze e il valore del confronto: fondamentali per i bambini ma che per gli adulti.
TRAMA: Minotauro, creatura dal duplice aspetto d’uomo e di toro, vive isolato da tutti in un intricato labirinto. La sorella Arianna, curiosa e intraprendente fanciulla, è l’unica che con tenerezza e perseveranza riuscirà ad aprire un dialogo e un confronto con lui in un percorso che diventerà una crescita per entrambi. Solo così Minotauro potrà ottenere coraggio e fiducia in sé stesso.
Lo spettacolo, scritto e diretto da Gigi Palla con Francesco Mistichelli e Gabriela Praticò, è semplice, gradevole e simpatico. Per chi avesse perso l’appuntamento dello scorso week end, c’è una seconda possibilità domenica prossima ore 16.00: non mancate c’è da divertirsi!
Chiara Campanella