Il grande capo a Milano

Locandina

Milano – In tempi di crisi è fortunato chi un lavoro c’è l’ha e al diavolo se il “boss” è ingombrante, prepotente o come nel caso de Il grande capo, la commedia teatrale in programma dal 9 dicembre al teatro Carcano di Milano, invisibile e scaltro. Dalla notte dei tempi, e come potrebbe essere altrimenti, il mondo degli affari e dominato dalla logica del profitto e i rapporti interpersonali sono sacrificati alla dura legge del mercato, bandendo così dagli uffici la voglia di cooperare. Questi temi, sempre attuali, sono ampiamente trattati dalla versione italiana, curata da Giorgio Mariuzzo, della commedia danese, che prima di essere un lavoro teatrale è stato un successo cinematografico internazionale del 2006.

Il grande capo non solo è la classica commedia degli equivoci ma il ritmo della recitazione è dinamico con dialoghi feroci e battute fulminanti con la capacità di ampliare i propri orizzonti a tematiche sociali di grande impatto. Nella versione originale di Lars Von Trier è proposto il secolare conflitto tra Danimarca e Islanda come sottofondo alle situazioni, mentre nella versione italiana di Mariuzzo è l’eterna divergenza tra nord e sud la base da cui partire per i vari intrecci della commedia. Si ride ma si pensa anche a come il mondo del lavoro spesso possa essere crudele con le persone, giudicandole esclusivamente dai gradi virtuali che portano sulle spalline.

Protagonista della commedia è l’attore napoletano Gianfelice Imparato, che interpreta i panni del grande capo mentre Erica Blanc sarà una divertente donna d’affari, risoluta ed indipendente. Imparato è noto al pubblico per alcuni successi cinematografici come ad esempio Gomorra di Matteo Garrone e per alcune collaborazioni con i registi italiani più famosi come Ettore Scola e Nanni Loy ed il compianto Mario Monicelli. Erica Blanc ritorna al teatro dopo “Niente sesso, siamo inglesi” del 2008 e vanta una carriera cinematografica ricca di tanti film. Attualmente è nel cast della fiction Carabinieri.

In occasione delle recite milanesi, il pubblico potrà incontrare Gianfelice Imparato e Erica Blanc in due incontri aperti al pubblico: venerdì 10 dicembre alle ore 18,30 al Carcano e martedì 14 dicembre alle ore 18 presso Mondadori Multicenter (piazza Duomo, 1).

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews