Il grande bluff, Berlusconi ci ripensa e vota la fiducia al governo Letta

< ![endif]-->

fiducia, berlusconi, bluff

Il grande bluff, Berlusconi ci ripensa e vota la fiducia al governo Letta

E Silvio Berlusconi votò la fiducia al governo Letta. Dietrofront inaspettato – ma davvero poi? – che certifica però di certo, la resa del Cavaliere.

Con i ventitré dissidenti del Pdl, i numeri per la continuazione del governo Letta già esistevano e Berlusconi avrà valutato bene questa situazione per decidere di votare la fiducia.

«Mettendo insieme le aspettative e il fatto che l’Italia ha bisogno di un governo che produca riforme istituzionali e strutturali abbiamo deciso, non senza interno travaglio, per il voto di fiducia», queste le parole di Berlusconi.

Un’apertura alla fiducia che si era ipotizzata già nelle prime ore del mattino, quando il Cavaliere aveva detto ai giornalisti: «Vediamo che succede…Sentiamo il discorso di Enrico Letta e poi decidiamo».

Spiazzato, tra gli altri, Roberto Formigoni, che intervistato prima del di scorso di Silvio Berlusconi in Parlamento, aveva dichiarato: «Se il Pdl decidesse di votare la fiducia, sarebbe una scelta francamente tardiva, per cui noi valuteremo il da farsi e probabilmente decideremo di dare vita a gruppi parlamentari autonomi».

Entusiasta Maurizio Lupi, che così ha commentato: «Chi ha gridato traditori, lo dirà anche a Berlusconi?». Quale il futuro ora del Cavaliere? Siamo alla fine della sua storia politica?

Gian Piero Bruno

@GianFou

Foto: corriere.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews