Il dramma di Maria de Villota: la fotogallery dell’incidente

Maria de Villota è cosciente anche se è ancora ricoverata in ospedale

Duxford (Gran Bretagna) – Maria de Villota è cosciente e nel pomeriggio si è sottoposta ad alcuni esami medici di controllo. È terminato così il dramma della 32enne madrileña che nella mattinata è stata la protagonista del terribile incidente avvenuto sulla pista aeroportuale dell’Imperial War Museum di Duxford dove la spagnola a bordo della MR-01 ha colpito violentemente contro il mezzo di trasporto del quale la scuderia moscovita si è servita per portare la monoposto dalla factory.
Anche se Maria si trova ancora presso l’Addenbrookes Hospital di Cambridge la Marussia, attraverso un comunicato stampa ufficiale, ha spiegato come la tester sia cosciente e abbia parlato con la famiglia, prima che i genitori e la sorella la raggiungessero: «Il team attenderà l’esito delle valutazioni mediche prima di fornire ulteriori commenti ma la nostra priorità in questo momento è dare supporto a Maria e alla sua famiglia – si legge nella nota divulgata nel pomeriggio ai mezzi di stampa – Dall’arrivo in ospedale alle 10,45 di questa mattina, la pilota ha ricevuto la migliore assistenza medica possibile in un centro specializzato nella cura dei grandi traumi».

kids468x60

Proprio in momenti come questo i social network rivestono un ruolo fondamentale per la divulgazione della notizia. L’incidente di Maria De Villota ha avuto un’immediata eco nel mondo della Formula 1 tanto che sono stati numerosi i colleghi che hanno voluto farle sentire il proprio appoggio. Se Fernando Alonso, compatriota della spagnola, ha contattato la famiglia della tester e ha scritto su Twitter «Sono appena rientrato a casa e ho saputo dell’incidente di Maria. Abbiamo chiamato la famiglia e spero di avere buone notizie al più presto. Animo Campeona!», anche Jenson Button e Susie Wolff, hanno voluto dedicare un pensiero alla collega.

maria-de-villota-incidente-gallery-marussia-duxford-001

Eleonora Ottonello

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews