Il discorso di Silvio Berlusconi live, in diretta video streaming

discorso-di-silvio-berlusconi-live-streaming-diretta

Silvio Berlusconi (italiaperu.com)

IL DISCORSO DI SILVIO BERLUSCONI LIVE – DIRETTA STREAMING A PARTIRE DALLE ORE 18 (Rainews24.rai.it-FattoTv)

Il discorso di Silvio Berlusconi sarà trasmesso alle 18. A poche ore dal voto della Giunta per le immunità, il Cavaliere torna a parlare  agli italiani diffondendo un videomessaggio il cui contenuto ha già fatto molto discutere. Previsto per ieri, il l’atteso videomessaggio di Silvio Berlusconi è pronto per essere a disposizione di tutte le reti televisive a partire dalle 18 di oggi.

La durata è di circa quindici minuti e, come anticipato, ha come tema principale il rilancio di Forza Italia. Ma Berlusconi, secondo le dichiarazioni rilasciate da alcuni esponenti del Pdl, dovrebbe affrontare anche il tema della giustizia (non mancherà un riferimento alla sentenza di ieri della Cassazione sul Lodo Mondadori), ma anche le “larghe intese” di questo governo Letta.

Sarà dunque una giornata dai risvolti politici molto interessanti. Stasera, infatti, la Giunta per le immunità del Senato deciderà sulla decadenza di Berlusconi da parlamentare. Decadenza che nel caso dovrà essere ratificata dall’Aula di Palazzo Madama.

IL DISCORSO

Con queste parole Silvio Berlusconi si rivolge agli italiani:

“Care amiche, cari amici, vi parlo con la sincerità con cui si parla alle persone a cui si vuole bene. Ci si guarda negli occhi, ci si dice la verità e si cerca la strada migliore. Siamo in una crisi economica senza precedenti, in una depressione che minaccia il nostro benessere e futuro. Il peso dello stato, delle tasse, della spesa pubblica è eccessivo. Siamo un paese alla mercé di una magistratura politicizzata, che gode di una totale irresponsabilità e immunità. Si è trasformata da ordine dello stato, in un contropotere dello stato in grado di condizionare potere legislativo ed esecutivo, che si è dato l’obiettivo di realizzare la via giudiziaria al socialismo. Si illudono di essere riusciti a estromettermi dalla vita politica con una sentenza mostruosa, ma che non è definitiva, perché mi batterò per ottenerne la revisione in Italia e in Europa. Hanno calpestato ogni diritto alla mia difesa, sottraendomi al mio giudice naturale, che mi aveva già ascoltato e negando “l’esistenza in capo a Berlusconi di reali poteri della società Mediaset”. Sfidando il ridicolo sono riusciti a condannarmi a 4 anni di carcere e soprattutto all’interdizione per una inesistente evasione dello zero virgola. Rispetto a dieci miliardi di euro versati allo stato dal gruppo che ho fondato”.

discorso di silvio berlusconi

E ancora:

“È arrivato il momento di farci sentire, in cui tutti gli italiani responsabili che amano l’Italia e la libertà devono sentire il dovere di impegnarsi personalmente, per questo credo che la cosa migliore da fare sia di riprendere in mano la bandiera di Forza Italia. Che non è un partito, ma un’idea, un progetto nazionale che unisce tutti. Delle donne e degli uomini che amano la libertà e vogliono restare liberi, perché Forza Italia difende i valori della nostra tradizione cristiana. Perché Forza Italia sa bene che lo stato deve essere al servizio dei cittadini e non il contrario, perché Forza Italia è l’ultima chiamata prima della catastrofe. Forza Italia sarà un vero grande movimento, degli imprenditori, dei cittadini, di chi vuole diventare protagonista. Dobbiamo conquistare la maggioranza dei voti, perché solo così in Parlamento si possono cambiare le cose”.

Qui Berlusconi parla del governo Letta:

“Occorre imboccare la strada maestra del liberalismo, meno stato, meno spesa pubblica, meno tasse. Con la sinistra al potere ci sarà la patrimoniale sui nostri risparmi, più peso dello stato. I nostri ministri hanno già messo a punto le proposte per un vero rilancio della nostra economia, volto a fermare il bombardamento fiscale che ci sta mettendo in ginocchio”.

Qui il Cavaliere ritorna su Forza Italia:

“Scendete in campo anche voi, Ti dico, scendi in campo anche tu, diventa un missionario di libertà. FI sarà un vero grande movimento, una forza che deve conquistare la maggioranza dei consensi. Forza Italia è la vittoria dell’amore sull’invidia e sull’odio. FI sa bene che lo stato deve essere al servizio dei cittadino. Tutti gli italiani responsabili devono sentire il dovere di impegnarsi personalmente. Credo si debba riprendere in mano FI. Dico a tutti voi, reagite, protestate, avete il dovere di fare qualcosa per uscire dalla situazione in cui ci hanno portato. Vogliono togliermi di mezzo con una aggressione violenta. Sono qui per chiedere a voi di aprire gli occhi, di reagire. Ho dedicato la seconda parte delle vita al bene comune. sono convinto di aver fatto bene. “Io non ho commesso alcun reato, io non sono colpevole di alcunchè, io sono innocente, assolutamente innocente”.

Redazione

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

4 Risponde a Il discorso di Silvio Berlusconi live, in diretta video streaming

  1. avatar
    antonio 18/09/2013 a 19:38

    BERLUSCA VAI A VENDERE LE PENTOLE AL MERCATO , TANTO NON INCANTI NESSUNO CON LE TUE OMELIE DA VENDITORE AMBULANTE , PAGA LE TUE COLPE COME TUTTI I MORTALI. DIMMI GRAZIE CHE SONO STATO EDUCATO.

    Rispondi
  2. avatar
    Carlo 18/09/2013 a 21:36

    Condivido il discorso di Silvio Berlusconi, chi ragiona con il cervello e soprattutto con onestà sa che questa magistratura agisce chiaramente e scopertamente per motivi politici e per difendere i propri privilegi di casta, privilegi sconcertanti che neppure un referendum vinto al 92% ha minimamente scalfitto. Quando vedo quei signori vestiti di ermellino ho “pena” per loro…

    Rispondi
  3. avatar
    Marilena 18/09/2013 a 22:19

    antonio vergognati! sei stato anche troppo gentile ed educato! ^__^

    Rispondi
  4. avatar
    graziano 19/09/2013 a 02:33

    Non so voi tutti,

    ma per me l’unico rimedio per togliere questa cozza è la giustizia (divina),
    che arrivi al signora vestita di nero con la falce e compia il suo lavoro, liberando l’italia da sta cozza. Eppoi i suoi accoliti spauriti facciano quello che credano.

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews