Il blog di Beppe Grillo riporta Wef: Italia peggior governo al mondo

bloggrillo

Il post sul Blog di Beppe Grillo sulle analisi del World Economic Forum. Gli inefficienti

Roma – Post al veleno sul blog di Beppe Grillo e del Movimento 5 stelle. Titolo: E l’Italia che va (a fanculo). Il blog riprende gli ultimi dati del Word Economic Forum sul valore e l’efficienza dei governi nazionali e il loro impatto sulla crescita economica. L’Italia è maglia nera.

Da qui l’affondo del blog che non lascia scampo al governo Renzi: «Il debito pubblico - scrivono i pentastellati – in Italia è arrivato a 2.218,2 miliardi, nel corso del 2015 è cresciuto di 83,3 miliardi di euro, pari al 3,9% del totale»E questo è solo l’inizio.

Continua il post grillino: «Eccessiva burocrazia e regolamentazioni, mancanza di trasparenza, quadri giuridici inadeguati impongono costi aggiuntivi a tutte le imprese e ne impediscono lo sviluppo».

I DATI DEL WEF – L’associazione di esperti per l’analisi e lo studio degli equilibri economico-sociali nazionali al fine di migliorarne i modelli su scala globale, d’altronde, non dipinge un quadro meno fosco per l’Italia anche senza condirlo di polemica politica.

World Economic Forum ha osservato la produttività socio economica di 144 governi variamente attivi in ogni parte del globo, sottoponendoli a differenti valori di giudizio: spesa pubblica, efficienza del legislatore, trasparenza. Il tutto, poi, per ricomporre il quadro e capire quali sono i governi e i paesi che andrebbero presi a modello e quali dovrebbero rivedere completamente il loro assetto interno.

governi inefficienti beppe grillo world economic forum

La fotografia del Wef sui governi virtuosi. Gli efficienti (Agenda.weforum.org)

L’annuale del Wef sui migliori al mondo non lascia dubbi: spiccano eccellenze come il Qatar, seguito a ruota da Singapore, Finlandia, Hong Kong e gli Emirati Arabi. La seconda lista, quella dei peggiori, è altrettanto chiara: bollino rosso per il Venezuela. Secondo posto per l’Italia laddove dietro fanno capolino Argentina, Libano e Libia.

 Chantal Cresta

Foto || agendaweforum.org

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews