Il biondo Tevere diventa rosso, cittadini e turisti increduli

tevere rosso

Il fiume Tevere

Il Biondo Tevere ha cambiato colore per qualche ora, ieri a Roma turisti e non si sono trovati di fronte uno spettacolo inaspettato: il fiume che attraversa la Capitale si è colorato di rosso.

ROSSO TEVERE – Che a Roma negli ultimi tempi stia succedendo un po’ di tutto è cosa ben nota, nessuno però si sarebbe mai aspettato di trovarsi davanti il Tevere completamente rosso. Cittadini e turisti hanno cercato invano di capire da cosa dipendesse la strana colorazione del fiume. In molti hanno scattato foto, immediatamente condivise sui social, in particolare su Facebook e Twitter, dove le supposizioni e l’ironia non hanno tardato ad arrivare. Molti hanno temuto che particolari colorazioni fossero state calate nel fiume, altri si sono chiesti quante tonnellate di scarichi illegali, di sostanze chimiche o tossiche potessero essere state riversate nel fiume e soprattutto, da chi.

IL TEVERE ROSSO DALLA VERGOGNA – Come già detto il web si è scatenato condividendo molte foto accompagnate da una serie di commenti, uno in particolare è stato condiviso e retwittato molte volte: «Per tutti gli scandali, la corruzione, l’illegalità, la violenza che c’è a Roma, anche il Tevere diventa rosso dalla vergogna…» con riferimento, ovviamente, innanzitutto allo scandalo di Mafia Capitale. In realtà nessuno sa ancora per quale motivo il Tevere abbia cambiato colore, l’ipotesi più accreditata è quella secondo cui fango e detriti sarebbero stati portati nel fiume dagli episodi di maltempo nella zona del reatino. Nessuna comunicazione ufficiale, comunque, è ancora sopraggiunta e romani e turisti continuano a chiedersi come abbia fatto il biondo Tevere a cambiare improvvisamente colore. Forse davvero è diventato rosso dalla vergogna.


Serena Prati
@Se_Prati

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews