Idv: Donadi e Formisano lasciano. Partito allo sbando

Antonio Di Pietro e Nello Formisano (foto via: campanianotizie.com)

Roma – Continuano i problemi all’interno dell’Italia dei Valori: Massimo Donadi e Nello Formisano si sono dimessi da tutte le cariche che ricoprivano nel partito e nel gruppo parlamentare. Lo hanno annunciato oggi in una conferenza stampa alla Camera, precisando che daranno vita a una nuova formazione politica aperta al dialogo con tutto il centrosinistra moderato. Una decisione, hanno spiegato, maturata dopo la riunione di mercoledì: «la sintesi del dibattito fatta dal presidente Di Pietro è stata “tutto va bene madama la marchesa”. Credo che questa sia la parola fine ad un’esperienza politica, che dimostra di non saper comprendere che questo Paese ha sì bisogno di rinnovamento, ma che si rafforzi una prospettiva di governo di centrosinistra» ha dichiarato Donadi.

L’ex capogruppo dell’Idv alla Camera ha proseguito dichiarando che «cominciamo a lavorare a un progetto che sarà presentato alla fine di novembre, che raccolga il testimone di 10 anni di impegno politico, che rivendichiamo con orgoglio, ma che oggi vediamo non più testimoniato con coerenza». L’obiettivo è quello di essere «lievito per un processo di riaggregazione di una galassia di fermento che anima il centrosinistra ma che non ha trovato ancora piena e completa definizione: esperienze di civismo, il movimento Arancione, Giustizia e libertà».

Formisano ha aggiunto: «Guardiamo a 360 gradi a tutte quelle esperienze che hanno permesso al centrosinistra di governare bene», con la consapevolezza che «l’esaurimento del ciclo di Berlusconi ha portato all’esaurimento di tutto quello che portava un nome ed un cognome». Quanto alla possibilità che altri parlamentari lascino il partito di Di Pietro, «la sensazione – ha concluso Formisano – è che non resteremo in due».

Alberto Staiz

Foto homepage: http://notizie.tiscali.it/

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews