iBreviary: al Duomo di Milano la nuova app della Chiesa Cattolica

iBreviary è la nuova app che permette ai fedeli di ogni dove di seguire preghiere liturgie e messali quotidiani cattolici. Oggi l'esordio al Duomo

iBreviary

Don Paolo Padrini alle prese con iBreviary (media.mobileblog.it)

LA NUOVA APP DELLA CHIESA CATTOLICA – iBreviary è la nuova frontiera ecclesiastica che rende fruibili in ogni luogo e ora i testi delle preghiere cattoliche, la Liturgia delle Ore e il messale quotidiano. Il breviario portatile permette la partecipazione metafisica alla messa con un semplice utilizzo dell’app, scaricabile gratis dagli store di tablet e smarthpone, oppure è possibile avviare il download direttamente dal sito web ufficiale come widget da seguire comodamente a casa, inseribile sul proprio blog.

IL FAUTORE - L’ideatore di iBreviary è Don Paolo Padrini, un servo del Signore all’avanguardia ed esperto di comunicazione, Parroco di San Giorgio in Stazzano e attivo nel servizio pastorale e nella divulgazione del Verbo presso il Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali.

LE FUNZIONALITÀ - iBreviary offre la lettura quotidiana della Liturgia delle Ore in ben cinque lingue con una grafica che si avvicina alla versione cartacea. Il Messale comprende ogni testo sacro relativo alla celebrazione eucaristica, dall’Ordinario alle Preghiere dei Fedeli e si presenta così minuzioso da rendersi utilizzabile anche dai sacerdoti per il rito domenicale. Non mancano un ricco repertorio di preghiere cattoliche, dal Rosario alla Via Crucis e i testi per celebrare tutti i Sacramenti.

IL DEBUTTO AL DUOMO - L’esordio di iBreviary è prefissato per oggi 17 novembre durante la Messa delle 17:30 celebrata dal cardinale Angelo Scola presso il Duomo di Milano, in concomitanza con il giorno d’inizio dell’Avvento ambrosiano. Grazie alla concessione della Diocesi di Milano, anche la Liturgia del Rito Ambrosiano è disponibile per i fedeli di tutto il mondo.

TERRA SANCTA - iBreviary sostiene l’ATS Pro Terra Sancta, l’organizzazione no profit con sede a Milano, Gerusalemme e Roma gestita dalla Custodia di Terra Santa, nuova denominazione dei Francescani appartenenti all’Ordine dei Frati minori, attualmente impegnati in opere umanitarie in Medio Oriente. Sul sito ufficiale di iBreviary sono inserite le istruzioni per utilizzare al meglio l’applicazione, adatta anche a chi è poco pratico con la tecnologia.

AL PASSO CON I TEMPI - Il forum liturgico permette a tutti gli interessati di iscriversi alla Community di iBreviary e restare costantemente informati sugli aggiornamenti e le preghiere del giorno. iBreviary è sintomo di una volontà ecclesiastica pronta a stare al passo con i tempi la cui nuova app sembra piacere ai fedeli, in particolare ai devoti impossibilitati a seguire regolarmente le celebrazioni liturgiche.

Foto preview da sito ufficiale di iBreviary

Rachele Sorrentino

@rockeleisrock

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews