I pronostici di “Wakeupnews”

di Riccardo Rossi

La 24° giornata - Domenica scorsa siamo andati veramente vicini al colpo grosso ma si sa…”chi si loda s’imbroda”…

Rituffiamoci dunque in questa affascinante 24° giornata con la nostra vecchia e polverosa sfera di cristallo sperando di darvi qualche consiglio vincente per sbancare la Snai!

Cagliari – Bari

Dopo la netta e prevedibile sconfitta di San Siro, i ragazzi di Allegri sembrano pronti a tornare immediatamente ai loro elevati standard abituali. Matri, letale anche contro l’Inter (una rete da vero “cobra” d’area di rigore ingiustamente annullata) ha sete di gol per giocarsi fino in fondo la chance di una convocazione per i prossimi mondiali sudafricani.

Il Bari viene dalla brutta sconfitta di Bergamo, limitata nel punteggio solamente grazie ad un  SuperGillet, che per la prima volta in questo campionato ha evidenziato una preoccupante assenza di gioco da parte dei galletti pugliesi.

Pronostico:1

Uomo partita: Matri

Catania – Atalanta

Entrambe le squadre vengono da due belle e tonificanti vittorie.

Il morale dei 22 in campo sarà alto ma il Catania della premiata ditta Mihailovic-Marcolin sembra più attrezzato da un punto di vista tecnico e con individualità (Martinez, Mascara ed il “nuovo Caniggia” Maxi Lopez) in grado di risolvere la gara con una giocata di classe.

Pronostico:1

Uomo partita: Mascara

Chievo – Siena

Il neopresidente Mezzaroma ha sfogliato la margherita per una intera settimana e, infine, ha deciso di confermare Malesani alla guida del suo Siena-Titanic.

La squadra è simpatica, gioca anche un bel calcio, è anche sfortunata ma commette davvero troppi errori individuali grossolani sia in attacco che in difesa (vero Calaio, Cribari, Curci…etc?).

L’impressione è che il Chievo di capitan Pellisier non perderà l’occasione per dare alla compagine toscana il definitivo colpo di grazia.

Pronostico:1

Uomo partita: Bentivoglio

Juventus – Genoa

Piove sempre sul bagnato.

Questa Juve derelitta sembra, a detta dei “gossippari” più informati, aver perso anche l’armonia all’interno dello spogliatoio.

Da Vinovo rimbalza la notizia di una lite Buffon-Amauri per un apprezzamento troppo pesante del bomber (?) italobrasilano davanti allo spettacolo dell’ultimo calendario di Alena Seredova, compagna del Gigi nazionale. Amauri, che non trova il gol da mesi, farebbe meglio a concentrarsi sui portieri avversari piuttosto che sulle grazie della bella ceca…

Il Genoa, conscio della sua metamorfosi negativa ogni qual volta non scende in campo fra le mura amiche del Ferraris, si accontenterebbe volentieri di un punticino.

Pronostico:1X

Uomo partita: Candreva

Livorno – Bologna

Le squadre delle due città più “rosse” d’Italia si scontrano in questo spareggio-salvezza che a maggio potrebbe rivelarsi determinante per la permanenza in Serie A.

Entrambe reduci da due buoni pareggi contro due “grandi” come Milan e Juve (?), questa volta non potranno permettersi una partita attendista ed una gioco puramente speculativo.

L’imperativo è rischiare, cercare in ogni modo di portare a casa 3 punti che , come detto, potrebbero risultare decisivi a fine campionato

Pronostico:1X

Uomo partita: Danilevicius

Napoli – Inter

Facciano gli scongiuri del caso i tifosi neroazzuri.

Mezza Italia confida (“gufa” direbbero gli interisti…) che i ragazzi di Mazzarri possano finalmente fermare la capolista. L’impresa sembra davvero alla portata del Napoli, forte del rientrante e tirato a lucido “Pocho” Lavezzi e spinto dalla rabbia per i torti arbitrali subiti domenica scorsa in quel di Udine.

Gli azzurri sono, senza dubbio, una delle pochissime squadre che ,grazie al giusto mix di qualità, fisicità ed organizzazione tattica possono permettersi il sogno di abbattere la corazzata di Mou.

Pronostico:1X

Uomo partita: De Sanctis

Parma – Lazio

Lotito, dopo aver finalmente silurato il deludente Ballardini, ha affidato in settimana la panchina della Lazio a Reja.

La novità più rilevante non è pero costituita dall’arrivo del tecnico friulano bensì dal reintegro del ex dissidente Ledesma richiamato in squadra a furor di popolo dagli ultras biancoazzurri terrorizzati dalla prospettiva di una tragicomica retrocessione.

Non sembra però questa la partita della svolta perché di fronte ci sarà un Parma che pare aver ritrovato lo smalto del girone d’andata con un Biabiany in forma strepitosa.

Pronostico:1

Uomo partita: Biabiany

Roma- Palermo

Chi fermerà il nuovo Freccia (giallo) Rossa diretto a tutta velocità verso la vetta della classifica?

Domenica sarà il Palermo a provarci, rigettando nella mischia dal primo minuto il futuro giallorosso Fabio Simplicio, rivelatosi ancora un elemento indispensabile.

I rosanero hanno uomini di classe in grado di rendere imprevedibile ogni match ma l’impresa appare ardua…

Pronostico:1

Uomo partita: Perrotta

Sampdoria – Fiorentina

Ieri Marotta ha dichiarato che la Sampdoria sa vincere anche con Cassano.

Vedremo se contro i viola Del Neri deciderà se è tornato il momento di reinserire lo scugnizzo barese o se continuerà a dare fiducia all’ottimo Pozzi (2 gol in 3 partite).

La chiave del match sembra essere proprio questa: come reagirà la squadra all’eventuale reintegro di Fantantonio?

La Fiorentina sta alla finestra attendendo le mosse dell’avversario conscia di non potersi permettere di perdere ulteriori punti in campionato e di far diventare una classifica finora deludente, perfino preoccupante…

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

2 Risponde a I pronostici di “Wakeupnews”

  1. avatar
    g.g. 13/02/2010 a 16:29

    cagliari bari x
    catania atalanta 1
    chievo siena 1x
    juve genoa 1-2
    livorno bologna 2 (azzardo)
    parma lazio 2
    roma palermo 1
    samp fiorentina x

    se ci azzecco e nn me la gioco spacco il laptop!

    Rispondi
  2. avatar
    rkf 13/02/2010 a 22:11

    ciao

    io la giocherei….non ho le quote sottomano ma credo che con 3 euro alla Snai potresti vincere circa 2000 euro….vale la pena provarci!

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews