I pronostici di “Wakeupnews”

La 23° giornata. Se non hai vinto: riprova!

di Riccardo Rossi

La settimana scorsa è andata così così ma, si sa, il nostro campionato è il più tattico, il più equilibrato d’Europa, l’unico dove l’ultima in classifica può battere la capolista…

Ok, ho capito…basta scuse e sotto con i pronostici.

Palermo – Parma

La squadra di Delio Rossi cercherà di riprendere il cammino verso la Champions bruscamente interrotto a Bari dove, nonostante la sconfitta, si sono comunque avuti segnali positivi come la definitiva esplosione di Pastore. Il Parma, saltata la gara di domenica scorsa con l’Inter causa gelo, proverà a ritrovare l’entusiasmo di inizio campionato grazie all’inserimento dei due nuovi “colpi” di mercato Jimenez e Crespo.

Pronostico : 1

Uomo partita : Cavani

Livorno – Juventus

Zac-caronte , dopo i timidissimi segnali di ripresa visti  domenica scorsa con la Lazio, vara per la prima volta il suo classico 3-4-3 nella speranza di rivitalizzare un gruppo che pare ancora frastornato e privo di certezze tecnico-tattiche.

Di fronte troverà un Livorno, reduce dal fortunoso pareggio di San Siro, che si aggrapperà alla sua anima operaia, al ritrovato Lucarelli e alle mani “sante” del nuovo arrivato Rubinho per cercare una vittoria che pare non impossibile.

Pronostico: 1X

Uomo partita: Lucarelli

Inter – Cagliari

Sarebbe proprio bello credere che Mister Panchina d’oro Allegri possa finalmente mettere fine alla interminabile striscia di partite casalinghe senza sconfitta del suo antagonista Jose Arrogantio (come lo chiamano in Portogallo). Il Cagliari è una squadra frizzante, che fa sempre gol e che sembra essere in continua crescita.

Sarà impresa ardua perchè di fronte troverà una squadra che sta lasciando le briciole agli avversari in Campionato e Coppa Italia e che, per la prima volta, sembra davvero attrezzata (soprattutto mentalmente) per arrivare fino in fondo anche in Champions.

Pronostico: 1

Uomo partita: Zanetti

Atalanta – Bari

Difficile fare pronostici quando c’è di mezzo il Bari di Ventura. Ogni domenica, causa infortuni e squalifiche , sembra sempre quella in cui i pugliesi dovrebbero cominciare ad incepparsi.

Invece continuano a stupire e a sfornare nuovi ed inattesi protagonisti ogni settimana.

Toccherà al nuovo arrivato Castillo essere decisivo questa volta?

L’Atalanta, partita bene con Mutti ma poi rapidamente involutasi, dimostra che i problemi non erano da cercare negli ex timonieri Conte e Gragucci bensì nelle carenze di un gruppo evidentemente mal assemblato.

Pronostico: X

Uomo partita: Castillo

Bologna – Milan

Leonardo potrebbe sorprendere tutti e spedire direttamente in campo il neo acquisto Mancini nonostante i chili di troppo (quanto ingrassano facilmente questi brasiliani…). Berlusconi certamente non approverebbe la mossa, ma siamo sicuri che dopo Pirlo, Seedorf e Beckham al Milan non riesca il miracolo di far resuscitare anche il buon Amantino?

Il Bologna ha finalmente ritrovato il Super Di Vaio della scorsa stagione ed ha un Modesto in più (arrivato a Gennaio) che sembra essersi gia inserito alla grande nel centrocampo rossoblu.

Pronostico: X2

Uomo partita: Abbiati

Genoa – Chievo

Il Genoa fra le mura amiche del Ferraris ha un ruolino di marcia da Champions. I ragazzi di Gasperini spinti dalla tramontana che probabilmente soffierà su Genova domenica sono in grado di annichilire qualsiasi avversario.

Il Chievo di Mimmo di Carlo , sfumato il “sogno” Nuno Gomes potrebbe gettare subito nella mischia i nuovi arrivati Pinares (Colo-Colo) e Bianchi (Piacenza)

Pronostico: 1

Uomo partita: Sculli

Lazio – Catania

I recenti acquisti di Biava e Hitzlsperger dovrebbero portare esperienza e sostanza rispettivamente in difesa ed a centrocampo. L’ago della bilancia sarà come sempre Zarate, a volte strepitoso, altre simile al famoso “Raton”, fratello-agente ex idolo della Gialappa’s Band grazie alle sue tragicomiche prestazioni nell’Ancona di fine anni 90.

Mihalovic ha molte alternative in attacco dove Mori-Gol scalpita alle spalle del nuovo arrivato Maxi Lopez al quale toccherà conquistarsi la titolarità sul campo a suon di gol.

Pronostico: X

Uomo partita: Llama

Siena – Sampdoria

Inutile nasconderselo. Se anche questa domenica il Siena non dovesse centrare i 3 punti il nuovo presidente Mezzaroma sarà costretto a dare il benservito al pur simpatico Malesani. Purtroppo la squadra sembra davvero essere la più debole della serie A ma la speranza è l’ultima a morire.

Una settimana tranquilla finalmente in casa Samp dopo il tormentone Cassano, attenzione a non abbassare troppo la guardia però…

Pronostico: 1

Uomo partita: Maccarone

Udinese – Napoli

Potrebbe essere la partita più interessante del weekend calcistico. L’Udinese di De Biasi nonostante la sconfitta contro Roma in Coppa Italia ha dato segnali di risveglio confortanti , soprattutto sul piano del gioco.

E’ arrivato però il momento di fare punti e soprattutto di trovare un valido partner d’attacco (il nuovo arrivato Gejio?) per il povero Totò di Natale (ben 15 dei 21 punti dei friulani grazie alle sue reti). Non ce ne vogliano gli scaramantici tifosi partenopei ma tutte le serie positive prima o poi si interronpono e Udine storicamente non è un campo facile per il Napoli...

Pronostico: 1X

Uomo partita: Sanchez

Fiorentina – Roma

Piatto forte della 23° giornata la sfida fra i Viola di Prandelli e la Roma del ritrovato capitan Totti. I giallorossi viaggiano a ritmo da primato e si sbarazzano facilmente degli impegni settimanali di Coppa Italia grazie alle ottime prestazioni di Vucinic e Pizzarro.

Di fronte troveranno una Fiorentina che pare svagata in campionato. Forse, in gran segreto, Prandelli e i suoi hanno come vero obiettivo stagionale la finale di Champions…?

Pronostico: X

Uomo partita: Bolatti

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews