I Peanuts presto al cinema, ma solo nel 2015

Per vedere Snoopy e company sul grande schermo si dovrà attendere fino a novembre 2015

Roma – Ci siamo. Dopo circa due anni di trattative su direzione creativa e acquisizione dei diritti, è ormai certo che i Peanuts arriveranno presto sul grande schermo.

Occorrerà però avere un po’ di pazienza perché ciò avverrà solo nel 2015: a produrre il film d’animazione saranno la 20th Century Fox e Blue Sky Studios, già conosciuti ai più per essere i creatori della saga di successo de L’era glaciale. Il regista del film sarà Steve Martino, tra gli sceneggiatori comparirà anche Craig Schulz, figlio di quel Charles che diede corpo e forma ai Peanuts.

Snoopy, Charlie Brown e company avranno ancora qualche tempo a disposizione per preparare il loro debutto al cinema. Non è ancora chiaro se il film d’animazione sarà realizzato in 3d o in stop motion. L’uscita pare sia fissata per il 25 novembre 2015, scelta non a caso poiché proprio in quella data si festeggerà il 65esimo anniversario del debutto della striscia che ha affascinato intere generazioni. Sempre in quella data ricorre anche il cinquantesimo anniversario di A Charlie Brown Christmas, primo speciale televisivo.

Peanuts preso alla lettera significa noccioline. La striscia è nata dalla mente creativa di Charles Schulz nel 1950. Un inizio un po’ in sordina, ma negli anni i Peanuts hanno saputo conquistare il cuore di tanti lettori che si sono appassionati alle vicende. Se in partenza la striscia fu pubblicata solo su sette quotidiani, con il passare degli anni è arrivato il grande successo, e anche il deposito del marchio che sul mercato vanta numerosi prodotti.

Angela Piras

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews