
I Miserabili: 13 giorni di digiuno per Anne Hathaway
Nuove indiscrezioni provenienti da dietro le quinte del film I Miserabili, che arriverà in Italia il 25 gennaio prossimo. Nel prossimo numero di The Hollywood Reporter, Anne Hathaway, una delle protagoniste della pellicola tratta dal celebre romanzo di Victor Hugo, ha raccontato come sia riuscita nell’impresa di perdere ben 10 chili prima delle riprese, per poi scendere di ulteriori 15 libbre durante una pausa di due settimane. Tutto questo per impersonare più realisticamente la morente Fantine.
«Ho semplicemente smesso di mangiare e questo per i 13 giorni di riprese!», ha confessato la Hathaway, mostrando come fare l’attore possa avere, talvolta, anche dei risvolti pericolosi o quantomeno rischiosi.
Al contrario Hugh Jackman è dovuto dimagrire 15 libbre per vestire i panni di un detenuto scarno, ma quando Jean Valjean (il personaggio interpretato da Jackman), nello sviluppo della trama, ha raggiunto il successo, Jackman ha dovuto riprendere 30 libbre. L’attore, a tal proposito, ha affermato: «Mangiavo tutto ciò che trovavo! Nelle pause dalle riprese, probabilmente, non facevo altro che ruttare».
Anne Hathaway ha anche confermato di non esser stata la prima scelta per il ruolo di Fantine: «C’era una certa resistenza nel farmi interpretare il ruolo. L’età era giusta, ma forse non mi ritenevano abbastanza matura per questo ruolo. Il mio spirito combattivo è entrato in gioco per ottenere la parte!». Una Hathaway determinatissima ad ottenere la parte, che secondo molti le varrà la conquista del Premio Oscar.
Alberto Staiz
Foto homepage: ilmessaggero.it