I medici consigliarono l’aborto, oggi Jett compie 1 anno

bambino prematuro

Jett, il bimbo prematuro nato a cinque mesi oggi ha un anno ( Fonte foto: leggo.it)

Paolo Vallesi, qualche anno fa, celebrava con una canzone la dirompente potenza della vita, ed è proprio ‘la forza della vita’  la vera protagonista della bella storia di Paul Morris e di sua moglie Mhairy, una coppia del West Sussex, in Inghilterra, che nonostante le mille difficoltà mediche è riuscita a mettere al mondo un bellissimo bambino.

UNA GRAVIDANZA DIFFICILE – I medici non avevano dato speranze alla signora Morris consigliandole di abortire dopo venti settimane dal concepimento. Il bambino che portava in grembo, per la scienza, non sarebbe potuto sopravvivere, non aveva alcuna speranza, tutta colpa di una membrana danneggiata che poi, dopo cinque mesi di gravidanza, provocò la rottura delle acque e quindi il travaglio. Jett Morris oggi ha un anno, è nato nel dicembre 2014, alla venticinquesima settimana di gravidanza all’ospedale di Portsmouth scelto, dai suoi genitori, perché ospita l’unità di cura per bambini prematuri più avanzata d’Inghilterra.

GIORNI DIFFICILI – I primi giorni di vita del piccolo Jett non sono stati certo facili, le complicazioni mediche erano tantissime e diverse fra loro, il bimbo ha passato più di cinque mesi in ospedale affrontando con forza ogni ostacolo gli si ponesse di fronte. I genitori hanno continuato ad amarlo e sostenerlo e soprattutto i medici a curarlo nel migliore dei modi. Oggi Jett è un bellissimo bambino di un anno, in perfetta salute e i genitori hanno voluto festeggiare questo traguardo così importante per lui con una foto sui social network che mostra Jett appena nato e ora all’età di un anno. A vedere l’immagine sembra impossibile che questo piccolo cucciolo possa essere vivo, eppure è così. A volte anche quando sembra impossibile la vita sa stupirci e in un periodo storico dove, troppo spesso, è la morte la principale protagonista delle notizie è bello, qualche volta, poter raccontare la prepotenza dirompente della vita.

Serena Prati 
@Se_Prati 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews