I matrimoni più originali e bizzarri di sempre

Se siete stufi dell'immagine classica da abito bianco, ecco una selezione dei matrimoni più bizzarri di sempre, in giro per il mondo

matrimonio

Non tutte le coppie sembrano amare la classica cerimonia nuziale (kaleidoscopia.it)

L’abito bianco, i fiori, la chiesa, una marcia nuziale, una coppia pronta a dichiararsi amore eterno, tavole imbandite di ricchi manicaretti: questo è ciò che comunemente si pensa parlando di matrimonio. E se invece l’usuale non facesse al caso vostro? Ecco i matrimoni più bizzarri di sempre in giro per il mondo.

MATRIMONIO CARTOON – Se l’abito bianco per lei e lo smoking per lui sono roba da sposini classici, ecco come movimentare la cerimonia con un bel travestimento cartoon. Alcuni sposi hanno adottato il tema Shrek e quindi si sono trasformati nei due personaggi principali del cartone animato, per un matrimonio con rito civile made in USA.

Se invece amate più lo stile “retrò”, cosa c’è di più antico della preistoria? I Flinstones, la simpatica famiglia dai modi buffi, sono stati presi a soggetto da piccioncini amanti del genere, celebrando una cerimonia in riva al mare su un litorale roccioso che richiamasse un po’ la natura selvaggia. Se avete la voglia di creare uno scenario da favola, ispiratevi allora a Peter Pan e Trillie: i ragazzi che hanno scelto questo tema, si sono sposati in un piccolo bosco addobbato a regola d’arte per la circostanza. Per i più NERD, l’ispirazione è solo una: supereroi e Star Trek. Entrambe le idee sono state molto apprezzate nei pazzi matrimoni americani, con tanto di spade laser e armi spaziali.

matrimonio shrek

Perché non promettersi amore eterno nei panni di Shrek e Fiona (pianetadonna.it)

ROBOWEDDING – Questo tema è diffuso nell’Oriente più tecnologico, il Giappone. Non è stato difficile trovare officianti non in carne e ossa ma con bulloni e chips. Sembrerà assurdo, oppure anche freddo e inconsueto, ma molti giovani sposi giapponesi hanno deciso di far celebrare le loro nozze ad un vero e proprio robot. Chi lo ha scelto in una misura mignon, alto quanto un bambino e chi gigante come un personaggio dei manga, comunque il tema robotico ha ottenuto ampi consensi.

matrimonio originale

L’infinito velo nuziale scelto da una sposa cinese (stranezze.eu)

LOOK “NUDE”, GIOCO DI RUOLO E UN MODESTO STRASCICO –  Se il budget fosse ridotto (e le idee pure), potreste pensare ad un matrimonio “al naturale” cioè vestiti solo di uno slip ricamato bianco per lei, e un borsalino che copre quello che serve, a lui. C’è chi nonostante tutto, ha davvero optato per questa scelta bizzarra, come due ragazzi americani che davanti a 250 invitati, si sono dichiarati amore eterno in queste “mise” ridotte ai minimi termini e completate da del body painting. Per un’idea più “vestita” si può considerare la bizzarria dell’inversione di ruolo: lei con lo smoking bianco e lui con l’abito da sposa, come hanno scelto di fare due ragazzi asiatici per celebrare le loro nozze. L’Asia è un continente fatto di misticismo e contraddittorietà e la Cina non fa eccezione nemmeno in materia di matrimoni bizzarri, quindi non stupisce vedere che una sposina cinese abbia deciso di confezionare un abito con un velo di 200 metri di lunghezza con circa 50 persone che l’aiutavano nei movimenti. Chissà se qualcuno lo avrà calpestato…

matrimonio mare

Un matrimonio in fondo al mare (pourfemme.it)

LOCATION ALTERNATIVE – Lo sport può essere motivo di incontro e quindi la scusa, attraverso cui cominciare nuove relazioni. Diventa quindi il collante per un hobby da condividere col proprio partner anche in un giorno importante come quello delle nozze: questa è stata l’idea dei due sposini ciclisti incalliti i quali hanno pronunciato i voti nuziali, mentre pedalavano a più non posso, seguiti da tutti gli invitati anch’essi a cavallo di una bicicletta. A New York invece, una coppia di sub, amanti degli sport acquatici e del rischio, hanno voluto provare l’ebbrezza di un matrimonio nella gabbia degli squali con indosso una muta tutta bianca per lei, e una muta nera per lui.

matrimoni negozio

L’insolito matrimonio tra gli scaffali di un supermercato (stranezze.eu)

E se invece la vostra futura mogliettina fosse amante di una importante catena di negozi? Ecco come hanno coronato questo desiderio, una felice coppia di ragazzi del Michigan: si sono sposati all’interno del negozio, sotto un arco di rose adibito per l’occasione. Originale o squallido, sicuramente non può che considerarsi uno dei matrimoni più insoliti.

Claudia D’Agostino

@ClaDagostino87

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews