
I Kiss vestono John Varvatos: una moda tutta rock
Il celebre stilista di origine greca John Varvatos, reduce da importanti collaborazioni con case di moda del calibro di Calvin Klein e Ralph Lauren, propone, per la prossima collezione Primavera Estate, un look totalmente rock, coadiuvato dalla presenza dei Kiss, protagonisti della campagna e icone del genere che da anni provocano il pubblico con il loro abbigliamento stravagante e il caratteristico facepainting che attesta la loro unicità.
I KISS VESTONO JOHN VARVATOS - Lo stilista statunitense ha da sempre esternato la sua profonda passione per il rock, collaborando per le sue collezioni con artisti del calibro di Alice Cooper, Jimmy Page, Iggy Pop, Green Day, Slash e innumerevoli altri ancora.
SUPER CONCERTO DEI KISS PER IL DESIGNER – In onore della nuova sinergia sprigionata fra rock e moda, il designer ha indetto uno speciale concerto a sorpresa in cui i Kiss hanno suonato all’impazzata, griffati Varvatos, allietando duecento invitati. Lo show si è svolto presso la sua boutique di New York, sede dello storico CBGB & OMFUG, un rock club di Manhattan che ha ospitato le più grandi stelle della musica e nel quale si sono esibiti anche gli italiani Elio e le Storie Tese.
LA MODA ROCK A MILANO - Pubblicato recentemente il libro fotografico intitolato Rock in Fashion, Varvatos continua a divulgare la sua filosofia del connubio fra rock e moda presentando i Kiss sulle passerelle della Milano Moda Uomo 2014, come esclusivi testimonial della campagna per la nuova stagione. Stephen Niedzwiecki, direttore creativo del settore comunicazione per l’azienda di Varvatos, ha sottolineato il fatto che la scelta del nuovo testimonial in rock non si riconduca solo alla strepitosa fama dei Kiss.
UNICI NELLA MUSICA E NEL LOOK - I quattro capitanati dal fascinoso Paul Stanley e dal musicista con la super lingua Gene Simmons, si sono sempre distinti nel mondo della musica, oltre che per il loro sound, anche per il l’abbigliamento eccentrico e carismatico che ha funto da ispirazione per i creativi lavori dello stilista. In particolare, Varvatos ha estrapolato lo stile della band risalente alla sua epoca d’oro, in cui Dressed To Kill sconvolgeva il pubblico, per ricreare una collezione che si avvicinasse al look del ’75 condendolo con un tocco personale di eleganza, originalità e modernità.
SCATTI E VIDEO DEL SODALIZIO - I Kiss vestono John Varvatos anche per un inedito book fotografico, creato da un artista che di pellicole rock ne ha viste tante. La leggendaria band è stata infatti fotografata da Danny Clinch presso un set di Brooklyn, il quale, su immagini in bianco e nero, ha rispolverato i ricordi del loro più sfavillante periodo.
È stato girato un video ufficiale per sponsorizzare il grandioso sodalizio, riprendendo i Kiss che si scatenano con Come On and Love me durante il concerto nella boutique di Varvatos.
Foto Preview: wwd.com
Rachele Sorrentino
Pingback: Kiss - Pagina 945