
I giochi della città di Las Vegas: dai tavoli alle slot

Photo by Julian Paefgen on Unsplash
La città delle mille luci, il miraggio in mezzo al deserto del Nevada ma soprattutto la mecca di chi ama il gioco e il brivido della scommessa: Las Vegas ha mille volti ma tutti all’insegna della libertà e della ricerca dello svago, magari insieme a un colpo di fortuna che cambia la vita.
Una fama assolutamente meritata se perfino il grande Jim Belushi di lei ha detto “Las Vegas è Sin City, lì può accadere di tutto” e che è legata proprio ai suoi casinò. In città ce ne sono ben 72, distribuiti nei vari distretti ma soprattutto sulla celebre Strip, la strada principale che l’attraversa, e progettati all’insegna del lusso e della spettacolarità, in modo da renderli irresistibili sotto tutti i punti di vista.
Scintillanti e impossibili da ignorare grazie alle miriadi di luci, i giochi da casino sono spesso ospitati da hotel extra lusso, con design esagerati e davvero unici, tanto da essere immortalati in centinaia di pellicole cinematografiche, che ne celebrano la vita sfrenata e avventurosa.
Tra i più famosi ad ospitare scene da film troviamo il Mirage Las Vegas, protagonista di alcune scene in Ocean’s Eleven insieme al famoso MGM Grand, ma leggendario fin dalla sua inaugurazione alla fine degli anni ‘80, quando divenne il casinò resort più grande della città.
Ogni casinò è famoso inoltre per avere una punta di diamante dal punto di vista del gioco, con gli appassionati che consigliano questo o quel locale per cimentarsi nelle diverse specialità, Per gli amanti del baccarat ad esempio uno dei posti da non perdere è sicuramente il Palace Station, con i suoi tavoli aperti all day long e commissioni davvero basse rispetto al resto della città. Se invece siete degli amanti del poker gli esperti consigliano l’Aria, con i suoi tornei di altissimo livello e le special room dedicate: va da sé che in questo caso il vostro amore per le cinque carte deve essere a prova di delusione!
Per ingannare l’attesa tra una mano di black jack e un giro alle slot machine, potete godervi anche un’altra delle caratteristiche che ha consacrato Las Vegas tra le città più spettacolari in assoluto e cioè le architetture che ricordano i monumenti più famosi del mondo. Ritroviamo una copia esatta di Piazza San Marco all’Hotel Venetian, le atmosfere del lago di Como al Bellagio e ovviamente una Tour Eiffel di dimensioni ridotte, oltre che il castello medievale in cui ha sede l’Excalibur Hotel.
Insomma, un’atmosfera davvero unica al mondo che possiamo ricreare, in parte, a casa nostra, grazie alle piattaforme di gioco online, scegliendo tra i tanti titoli a disposizione. Il tutto, ovviamente, nell’attesa di provare le sensazioni magiche di Las Vegas dal vivo!