I Dream Theater al Rock in Roma

John Petrucci

ROMA – Spuntano come funghi le aggiunte di partecipazione al cartellone del Rock in Roma, la manifestazione musicale capitolina con sede l’Ippodromo Capannelle. Spicca a chiare lettere, tra queste, la confermata presenza dei Dream Theater, storica band detentrice del marchio metal-prog, seppur orfana di uno dei membri fondatori, ovvero il drummer che risponde al nome di Mike Portnoy, uscito di scena per divergenze artistiche e personali dopo ben venticinque anni di militanza devota. La morte del padre e le esigenze di un lieve cambio di rotta in termini di creazione musicale sono stati gli spunti che hanno portato il batterista newyorkese ad abbandonare la band di una vita per dedicarsi a progetti non del tutto estranei al genere come la collaborazione tra le fila dei similari Avenged Sevenfold. Tuttavia, la band di John Petrucci (saldamente ai primissimi posti in classifica in qualità di candidato a miglior chitarrista della storia) & Co. non ha mai smesso di produrre: esiste in forma fisica ma non è stata ancora divulgata la presenza di un nuovo batterista del cui nome a breve si attende l’annunciazione.

La performance dei Dream Theater è dunque fissata per il prossimo 4 luglio e prevederà un’apertura con gruppi assolutamente da non sottovalutare come Gamma Ray e Anathema. Facendo un salto indietro e in avanti, invece, per il 18 giugno è fissata l’esibizione dei 30 seconds to mars (praticamente apriranno il festival) e per il 21 luglio la performance dei nostrani Elio e le storie tese.  Quella dei Dream Theater sarà una serata intitolata An evening with Dream Theater, nel corso della quale verranno proposti anche brani di nuova composizione relativi al nuovo disco previsto sugli scaffali dei negozi entro il mese di giugno e tuttora in fase di registrazione.

Apertura vendite: lunedi 14 febbraio tramite il sito www.ticketone.it e giovedi 17 febbraio presso tutti i punti vendita autorizzati Ticketone e Green Ticket.

Redazione

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews