I cibi antismog che aiutano a stare in forma

Inseriamo nella nostra dieta questi alimenti antismog, e ci sentiremo più sani, in forma, e perché no, anche più leggeri, che non guasta mai! Mai come in questo periodo dell’anno ci vengono in aiuto frutta e verdura di stagione, ricche di fibre, vitamine e minerali, che stimolano la diuresi e aiutano l’eliminazione delle tossine.

Quali alimenti prediligere per contrastare gli effetti nocivi dell’inquinamento? Il cavolo, così come i broccoli, viene ritenuto utile nella prevenzione dei tumori, è ricco di acqua e ha pochissime calorie. Il kiwi, vero e proprio elisir di lunga vita, contiene una concentrazione di acido ascorbico addirittura superiore agli agrumi ed è adatto anche a chi soffre di acidità di stomaco. Ricco di vitamina C e vitamina E, contribuisce a rallentare il processo di invecchiamento e favorisce la mobilità intestinale. I frutti di bosco, come fragole, mirtilli, more e lamponi, vero e proprio vulcano di vitamine, frutti golosi che piacciono proprio a tutti, hanno pochissime calorie e fanno bene alla salute e alla bellezza. Altro frutto toccasana è la mela, ricca di fibre e pectina, sazia e ha davvero poche calorie. Cruda o cotta fa molto bene alla salute e alla bellezza della pelle.

Tra le verdure non dimentichiamo aglio e cipolla, il primo aiuta a ridurre il livello della pressione del sangue ed è ottimo per rafforzare le difese dell’organismo. Utile non dimenticare, soprattutto in questa stagione e per preparare la pelle al sole, la frutta e la verdura “rossa” come i pomodori, le carote, le albicocche. I pomodori hanno una funzione protettiva dell’organismo verso fumo e inquinamento, carote e albicocche contengono elevate quantità di betacarotene utile per preparare e proteggere la pelle dagli effetti nocivi dei raggi solari. Non tralasciamo nemmeno il miele che aiuta l’organismo durante i processi infiammatori e gli alimenti ricchi di omega 3, utili per contrastare l’insorgere di malattie cardiovascolari. Via libera quindi al pesce, in particolare a salmone e sgombri. Per stare in salute e aiutare la linea non facciamo mai mancare dalla nostra tavola della buona frutta e verdura di stagione, il pesce e ricordiamo anche di bere molta acqua, che aiuta l’eliminazione di scorie e tossine dall’organismo. La nostra salute e la prova costume ne trarranno sicuramente giovamento!

Claudia Vallini

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews