
I big della musica italiana festeggiano i 30 anni di Radio Italia
Per celebrare i suoi primi 30 anni di attività, Radio Italia ha organizzato: “Radio Italia Live – Il Concerto”, un mega-live gratuito che si terrà in Piazza del Duomo a Milano lunedì 14 maggio.
Per l’occasione il patron di Radio Italia, Mario Volanti, riunirà su un unico palco un cast d’eccezione composto da diversi big della musica italiana: Laura Pausini, Tiziano Ferro, Gianni Morandi, Pino Daniele, Biagio Antonacci, Max Pezzali, J Ax, Negrita, Modà, Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, tutti accompagnati dalle note della “Sanremo Festival Orchestra” diretta dal maestro Bruno Santori.
La serata sarà inaugurata da Luca Ward, voce ufficiale di Radio Italia, e verrà presentata da Enrico Ruggeri e Belen Rodriguez che condurranno i presenti attraverso tre ore di musica italiana dal vivo.
«Sarà un’occasione unica e irripetibile, perché raramente questi artisti si sono trovati tutti insieme su un palco e tutti insieme disponibili a regalare al pubblico le loro più belle canzoni – ha dichiarato il presidente della radio Mario Volanti -. Non posso che ringraziarli ad uno ad uno e augurarmi che magari, nell’atmosfera della serata e dell’occasione, possano pensare anche di offrire momenti veramente irripetibili, come inaspettati duetti o scambi di repertorio».
L’evento sarà trasmesso in diretta sulle frequenze di Radio Italia solo musica italiana e sui canali televisivi Video Italia (Sky) e Radio Italia Tv (digitale), oltre che in streaming sul sito internet radioitalia.it.
Riccardo Pozzi