Hugo Chavez annuncia il suo rientro in Venezuela su Twitter

hugo chavez, figlie

Hugo Chavez con le figlie

Hugo Chavez annuncia su Twitter il suo rientro in Venezuela. Dopo l’intervento di dicembre scorso e il ricovero per un cancro a Cuba, arrivano i messaggi del Presidente venezuelano.

L’ultimo tweet, prima di quelli di oggi con cui ha annunciato il suo ritorno in Venezuela, risaliva al primo novembre scorso. Chavez, che da dicembre era ricoverato all’Avana dove si era sottoposto al terzo intervento in un anno e mezzo per il tumore all’inguine, era inizialmente atteso in patria il 10  gennaio scorso, quando era stato fissato il giuramento per l’insediamento.

Le sue condizioni hanno però condizionato e prolungato la sua  permanenza a Cuba. Questi i tweet originali lasciati oggi dal presidente: “Hemos llegado de nuevo a la Patria venezolana. Gracias Dios mío!! Gracias Pueblo amado!! Aquí continuaremos el tratamiento”, “Gracias a Fidel, a Raúl y a toda Cuba!! Gracias a Venezuela por tanto amor!!!”.

E ancora: “Sigo aferrado a Cristo y confiado en mis médicos y enfermeras. Hasta la victoria siempre!! Viviremos y venceremos!!!”. Ringrazia dunque Dio per il suo ritorno in Venezuela, dove continuerà le cure, il popolo venezuelano, Fidel Castro e Cuba, confidando nei medici e gli infermieri che si occupano di lui.

Il male di Chavez è stato diagnosticato nel giugno del 2011, un cancro nella regione pelvica con  metastasi che arriverebbero al fegato e al midollo spinale. È stato operato in Venezuela e a Cuba con numerose cure, tra cui radioterapia e chemioterapia.

Gian Piero Bruno

@GianFou

Foto: wordpress.com, tuttosport.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews