Hugh Jackman shock: «Avevo cancro alla pelle»

La foto che Hugh Jackman ha postato su Instagram (tgcom24.mediaset.it)

Hugh Jackman ha deciso di utilizzare la piattaforma virtuale di Instagram per raccontare ai suoi fan cosa gli è successo:

«Deb said to get the mark on my nose checked. Boy, was she right! I had a basil cell carcinoma. Please don’t be foolish like me. Get yourself checked. And USE sunscreen!!!»

Dizionario alla mano, Jackman ha scritto che Deb, cioè sua moglie Deborra-Lee Furness, gli ha imposto di farsi controllare il segno che aveva sul naso. E aveva ragione visto che gli è stato trovato un carcinoma basocellulare. Ha poi raccomandato di non essere incoscienti come lui, di farsi controllare e di utilizzare la crema solare. Rimane un mistero, però, la data della diagnosi e del trattamento.

UN MALE PORTATO DAL SOLE - Il carcinoma basocellulare risulta essere la forma più comune di tumore alla pelle. Ogni anno negli Stati Uniti d’America vengono diagnosticati circa 2,8 milioni di nuovi casi. Queste forme di cancro possono presentarsi sotto diverse forme: placche rossastre, ulcerazioni, escrescenze di colore rosa, noduli, cicatrici o erosioni che non guariscono. Il riferimento alla crema solare che ha fatto Jackman non è casuale. La causa principale del carcinoma basocellulare, infatti, è l’esposizione cronica e cumulativa ai raggi solari. Non a caso questi carcinomi compaiono sul volto, sulle orecchie, sul collo, sul cuoio capelluto, sulle spalle e sul dorso, sono tutte parti del corpo esposte al sole.

POSSIBILITÀ DI RECIDIVA - I soggetto che hanno avuto un carcinoma basocellulare hanno maggiori probabilità di svilupparne un altro, nella stessa parte del corpo o in un’altra. In particolar modo, i carcinomi basocellulari del cuoio capelluto e del naso spesso di ripresentano nell’arco di soli due anni.

GLI ULTIMI SUCCESSI DI JACKMAN Quest’estate l’attore australiano ha sbancato il botteghino con Wolverine – L’immortale. È da poco nelle sale Prisoners diretto da Denis Villeneuve. Il prossimo anno arriverà nei cinema il nuovo X-Men: Giorni di un futuro passato.

Giacomo Cangi

foto: isaechia.it; tgcom24.mediaset.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews