Hollywood, che combini? L’industria del gaming pronta al sorpasso!

gaming-videogiochi

Se fino a qualche decennio fa Hollywood deteneva, senza se e senza ma, lo scettro dell’intrattenimento, da qualche tempo le cose si sono messe un po’ diversamente. Sì, dal momento che il più importante produttore di spettacoli ad elevato budget sta perdendo il primo posto nella classifica dell’intrattenimento, nonostante la miriade di star su cui può contare e su effetti speciale sempre di nuova generazione.

Come è stato messo in evidenza in un approfondito articolo pubblicato su l’insider, il settore del gaming online sta diventando sempre più imponente e importante. Se una volta veniva ritenuto solamente un passatempo dei nerd, al giorno d’oggi è cambiato così tanto da raggiungere un livello di popolarità veramente impressionante: tutto merito di un format interattivo che ha ormai toccato il grande pubblico, con dei risultati che lasciano veramente a bocca aperta.

Un esempio perfetto di come il gaming online stia crescendo a dismisura è rappresentato dal vero e proprio boom dei casinò online, che sta seguendo un trend davvero dorato, crescendo ad un ritmo impressionante anno dopo anno. In tal senso, l’evoluzione tecnologia e le varie novità innovative e all’avanguardia che sono state proposte da parte dei vari operatori, l’hanno reso un ambito ancora più apprezzato e ricercato, dato che si prevede che il numero dei giocatori online continuerà ad aumentare nel corso dei prossimi anni.

Il grande momento dei videogiochi

L’età d’oro dei videogiochi ha portato ad eclissare letteralmente il mondo di Hollywood. L’industria del gaming, infatti, si sta avvicinando ad un ritmo impressionante, riuscendo a confondere proprio il ruolo degli interpreti più importanti, che dal grande schermo finiscono direttamente al salotto della propria abitazione. Sono sempre di più, infatti i vip di Hollywood che sono solite prestare le proprie voci, dietro compensi davvero molto elevati, a delle avventure grafiche che fanno del realismo e del coinvolgimento i loro principali punti di forza.

Al giorno d’oggi, i videogiochi sono in grado di raccontare delle storie a tutti gli effetti, con la presenza di un gameplay che è collegato ad una serie di esperienze che non sono più, come avveniva in passato, semplicemente il superamento dei vari livelli previsti. Tra sequenze veramente coinvolgenti e un’esperienza che riesce ad appassionare sempre di più gli utenti.

I giochi campioni di incassi contro i film più visti

Nel corso dell’ultimo decennio, i profitti che hanno caratterizzato l’industria del gaming non hanno letteralmente rivali e non c’è davvero gara. Nei primi giorni dopo l’uscita, è interessante fare un confronto tra i film più importanti che hanno avuto grande successo al botteghino e i videogiochi che hanno riscosso il maggior successo in termini di vendite.

Il film Avengers Endgame è in cima nella graduatoria dei film campioni di incassi, ma è seguito subito a ruota da ben tre videogiochi, che lo tallonano da vicino: si tratta di GTA V, Fallout 4 e Read Dead Redemption 2. Poi, ecco Avengers Infinity War, ancora una volta seguito da due videogiochi, entrambi della saga di Call of Duty, ovvero Modern Warfare 2 e Black Ops 4. Insomma, il confronto tra le vendite al dettaglio in tutto il mondo dei primi tre giorni dopo il lancio per quanto riguarda i videogiochi e gli incassi al botteghino a livello mondiale nel fine settimana di uscita per quanto concerne i film, evidenziano proprio come il trend stia cambiando e come l’industria del gaming si sta togliendo sempre più soddisfazioni.

Post sponsorizzato – Foto via ubp.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews