Harry Potter, ultimo atto: il maghetto saluta per sempre i fans

 

La bellissima Emma Watson (episode39.it)

Londra – Cala definitivamente il sipario sulle avventure del maghetto più famoso di cinema e letteratura. Questa sera sarà infatti proiettata a Londra, in anteprima mondiale, la seconda e ultima parte di “Harry Potter e i doni della morte”. Si tratta dell’ottavo film tratto dalla saga portata al successo dalla scrittrice J.K. Rowling.

Naturalmente, la trepidazione è alle stelle. Per l’evento sono in arrivo in Inghilterra centinaia di giornalisti e critici da tutto il mondo e, ovviamente, il cast al gran completo. Tra i più attesi, oltre al protagonista Daniel Radcliffe, che proprio di recente ha raccontato la sua brutta avventura con l’alcolismo, provocata anche dallo stress delle riprese, la bellissima Emma Watson, interprete di Hermione, e Rupert Grint, che ha prestato il suo volto a Ron.

La proiezione avrà inizio solo alle 20 di questa sera ma sono già numerosi i fans, molti dei quali rigorosamente in costume, che si sono accampati tra Trafalgar Square, dove è previsto il tappeto rosso nel tardo pomeriggio, e Leicester Square, luogo in cui verrà davvero proiettata la pellicola.

Sono passati ormai dieci anni dall’uscita del primo film di Harry Potter ma il successo al botteghino pare non subire alcun segno di stanca. Nei soli Stati Uniti, la prima parte di “Harry Potter e i doni della morte” ha incassato oltre 295 milioni di dollari. Data la curiosità crescente degli appassionati nel vedere come sarà trasposto il finale della Rowling, facile attendersi per questo ultimo capitolo anche qualcosa in più.

E, a breve, il fantasy di David Yates sbarcherà anche da noi. L’appuntamento con l’Italia è fissato per il 15 Luglio.

Redazione

Foto homepage via: cineblog.it

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews