
Harry Potter ritorna? Il Web spera, i media non ci credono e la Rowling gongola
Roma – Forse ritorna. Il maghetto più famoso del mondo, Harry Potter, potrebbe tornare ad essere il protagonista della nuova saga di J. K. Rowling. Questo è quanto emerge da un cinguettio che la stessa autrice inglese avrebbe postato sulla sua pagina Twitter: «pensarci un po’ su mentre sono fuori».
HARRY POTTER RITORNA O NO? – Così è già partito il carrozzone di ipotesi, proposte, suggerimenti, indiscrezioni e smentite. La più rilevante è quella dell’aggiornato The Guardian, quotidiano britannico che placa le speranze dei fan del maghetto: la Rowling non starebbe pensando ad un seguito della prima saga ma ad uno spin-off in cui il protagonista sarebbe Newton Scamander, lo zoomago autore di uno dei libri di studio in dotazione a Hogwarts, la scuola di magia: Gli animali fantastici, dove trovarli.
I FAN SPERANO ANCORA – Il Web però ci crede poco e le ipotesi sulle parole postate dalle Rowling continuano a fioccare. D’altronde l’autrice non pare nascondere il desiderio di creare aspettative passando da tweet come «Harry torna, non posso dare dettagli, fra una settimana, no comment» a «la soluzione è la prima frase di un riassunto della storia di Newt, non fa parte del manoscritto ma spiega il contesto della storia».
La serie di cinguettii prosegue e, con essi, le speranze dei fedeli lettori.
Chantal Cresta
Foto || cinema.tv.it