Hanfparade, la Cannabis Parade di Berlino per legalizzare la marijuana

La Hanfparade è la tradizionale marcia pro-cannabis che si organizza a Berlino nel mese di agosto dove si riuniscono migliaia di manifestanti per la legalizzazione della canapa come risorsa, medicina e droga ricreativa. La “Cannabis Parade”, giunta alla 18esima edizione, quest’anno ha come motto:  ”La luce verde per la legalizzazione”.

LEGALIZZARE LA MARIJUANA - La manifestazione per chiedere la legalizzazione della marijuana parte da Washington Plaza, a sud della stazione ferroviaria centrale (Hauptbahnhof) per concludersi davanti alla Porta di Brandeburgo. Si attendono 7 mila partecipanti, ma gli organizzatori non hanno fornito cifre. E così, se negli Usa sono sempre di più gli Stati che stanno legalizzando la cannabis per uso terapeutico ma anche ricreativo, in Germania il dibattito sembra comunque aperto e distensivo nei confronti delle leggere. È vietato per legge il possesso, la produzione e il commercio della cannabis, mentre occorre il permesso dell’Istituto federale dei mezzi medici e dei prodotti farmaceutici per non incorrere in sanzioni. È però consentita però la detenzione di piccole dosi, con una quantità che varia di regione in regione (circa 10 grammi), per il consumo personale.

LA DROGA PIÙ DIFFUSA IN GERMANIA -  A sostegno della Hanfparade un rapporto di 120 giuristi, esperti di diritto penale e criminologi, contro il proibizionismo delle droghe leggere che andrebbero ad alimentare il mercato criminale. La cannabis è comunque la droga più diffusa in Germania, e i giovani berlinesi ne fanno uso più di tutti gli altri tedeschi.

Redazione

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a Hanfparade, la Cannabis Parade di Berlino per legalizzare la marijuana

  1. avatar
    null 09/08/2014 a 19:41

    ecco, se anche in italia si iniziava permettendo come in germania piccole dosi per uso personale non avremmo tutti sti problemi..

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews