Halloween: grande attesa per la Village Parade di New York

La magia che trascina con sé la festa di Halloween è una delle più attese sia da grandi che da piccini. Se i bambini non vedono l’ora di travestirsi da personaggi mostruosi, in perfetto accordo con la tradizione, per poter bussare porta a porta a chiedere dolci, con la celebre frase “dolcetto o scherzetto?”, i più grandi attendono la notte del 31 ottobre, per potersi trasformare nei più svariati personaggi, per divertirsi, sfilare e ballare tutta la notte.

In ogni città del mondo ormai si organizzano eventi per festeggiare la notte in cui zucche, scheletri e zombie sono i protagonisti, ma per i più fortunati e tradizionalisti, l’evento per eccellenza si svolge a New York.

Stiamo parlando della Village Halloween Parade che ogni anno si svolge nella Grande Mela. Quella del 2012 sarà la 39esima edizione della parata, alla quale parteciperanno tra le 50mila e le 60 mila persone. Come vuole la tradizione, si terrà sulla 6th Avenue e la regola per potervi partecipare è soltanto una: presentarsi in costume. Sono ammesse a sfilare solo le persone travestite e ovviamente è bene puntare sull’originalità. Il motivo è proprio il fatto che tutti i costumi sono in gara tra loro; decretare il vincitore diventa quasi una mission impossible se si pensa alla grande affluenza di persone prevista, ma gli organizzatori dell’evento hanno pensato anche a questo.

Degli scout segreti cercheranno i potenziali vincitori in mezzo alla folla e consegneranno loro delle card con le quali presentarsi alla giuria, alla quale spetterà poi il compito di decretare il vincitore.

Il primo premio del 2011 era stato un soggiorno di un weekend all’Intercontenintal New York Barclay, mentre al secondo e terzo classificato sono stati assegnati quattro biglietti ciascuno per cinque spettacoli di Broadway. Bisognerà aspettare il prossimo 31 ottobre per scoprire quali saranno i premi previsti per i vincitori della 39esima edizione della sfilata.

La parata comincerà alle 19.00 e il ritrovo è previsto per le 18.30. Per arrivare sul posto, la metropolitana è senza dubbio il mezzo più comodo. Non sarà difficile riconoscere il luogo da cui avrà inizio l’evento, che si trova tra Spring Street e Canal, poiché una volta arrivati nei dintorni, vi attenderanno centinaia di pupazzi animati, più di cinquanta band che suoneranno diversi tipi di musica, ballerini ed artisti.

Al termine della parata, intorno alle 23.00, per chi non fosse ancora stanco di festeggiare nella città che non dorme mai, il party ufficiale si sposta in un locale, il Webster Hall. Anche qui è necessario presentarsi in costume e un’altra competizione è aperta: il miglior travestimento potrà vincere ben 5000 dollari. L’unico dettaglio da ricordare: l’ingresso al locale è consentito solo dai 21 anni in su.

Sara Mariani

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews