Hacker 12enne attaccava siti in cambio di videogame

Hacker - thetibcoblog.com Toronto – Un adolescente canadese di 12 anni è stato accusato di aver attaccato i siti della polizia e altri indirizzi governativi del Canada, per conto del collettivo di hacker di Anonymous. Non è la prima volta che hacker molto giovani si rendono protagonisti di importanti reati informatici. Ma questa volta a colpire è la ricompensa che spettava al giovanissmo hacker dopo ogni furto: videogame.

Secondo quanto riportato dal Toronto Sun, il 12enne, studente alla scuola di Notre-Dame-de-Grace a Montreal, è comparso davanti al giudice nell’udienza preliminare vestito con l’uniforme della sua scuola e accompagnato dal padre. «Ha 12 anni e non è stato mosso da motivazioni politiche», ha spiegato il suo avvocato. Il giovane, di cui non si conoscono le generalità, ha attaccato nella primavera del 2012 il sito della polizia di Montreal, quello della Sanità pubblica del Quebec e il sito del governo cileno: il giovane hacker è stato anche in grado di modificare le pagine e di individuare le falle di sicurezza attraverso le quali generalmente vengono rubati documenti riservati.

La polizia stima che abbia causato un danno pari a 60mila dollari, una cifra altissima se si pensa alla ricompensa che spingeva l’hacker a compiere il suoi reati informatici. L’inizio del processo è previsto per novembre, ma sembra un’ipotesi remota che il giudice lo condanni a pene severe, data la sua giovanissima età, anche se non è la prima volta che ragazzi molto giovani si rendono protagonisti di reati informatici molto gravi.

Foto homepage: tech2.in.com

Alberto Staiz

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews