Guardia di Finanza: maxicontrolli in corso anche a Roma

Guardia di Finanza (giornaledipachino.com)

Che il 2012 sarebbe stato un anno difficile per gli evasori fiscali si era capito già con il blitz di Cortina e, a quanto pare, i finanzieri hanno deciso di proseguire con la linea dura: sarebbero infatti in queste ore in atto dei controlli a tappeto sull’intera città di Roma. E simili provvedimenti sono attesi nelle prossime settimane anche in provincia.

kids468x60

Oggetto delle verifiche delle Fiamme Gialle soprattutto gli esercizi commerciali. Militari in borghese starebbero verificando che i negozi capitolini siano ligi al dovere quando si tratta di emettere gli scontrini fiscali. Stando alle ultime indiscrezioni, i controlli starebbero riguardando svariate tipologie di rivendite e botteghe, mentre tra le zone più interessate, oltre al centro storico, ci sarebbero Ostia e il litorale. Almeno 250 gli ufficiali impegnati nell’azione.

Si lavora poi con grandi frutti anche per arginare il fenomeno di abusivi e contraffattori: le ispezioni di quest’oggi hanno infatti condotto all’identificazione di un magazzino contente almeno 480 mila pezzi illegali tra orologi e occhiali “di marca”, abilmente falsificati. Per il momento, non sono noti altri dettagli, se non che il deposito in questione risulta intestato ad un uomo di nazionalità italiana.

I finanzieri hanno deciso di scendere sul campo. Del resto, per combattere l’evasione, le cartelle esattoriali non bastano più: dopo questo scoppiettante inizio d’anno, i frodatori fiscali possono dirsi avvisati.

Mara Guarino

Foto homepage via: omnimoto.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews