Gta V: 800 milioni in 24 ore

Logo del gioco (igta5.com)

Grand Theft Auto V è stato lanciato sul mercato nordamericano ed europeo da pochissimo, ma ha già stabilito un record: in 24 ore ha incassato ottocento milioni di dollari. Lo ha annunciato la Take-Two Interactive Software Inc. che ha prodotto il titolo per Xbox 360 e Playstation 3.

Ma sono dati destinati ad aumentare, in quanto il videogioco deve ancora arrivare in Brasile e Giappone.

Gta ha così spazzato via il precedente record detenuto da Call of Duty: Black Ops II – uscito nel novembre dell’anno scorso – che però ci mise quindici giorni a guadagnare un miliardo di dollari.

Inoltre, secondo la testata The Scotsman, Gta V si piazza secondo nella speciale classifica dei videogiochi più costosi della storia. Il budget del nuovo Gta, infatti, sarebbe stato pari a 256 milioni di dollari. Secondo soltanto a «I pirati dei caraibi: ai confini del mondo» che costò trecento milioni.

I dati fanno pensare che Grand Theft Auto V riesca nell’impresa di vendere in un anno più di venticinque milioni di copie, un giro di affari che supererebbe il miliardo e mezzo di dollari.

Come in tutta la serie, il giocatore interpreta un criminale. Si avrà la possibilità di interpretare tra tre personaggi: Michael De Santa, rapinatore di banche in pensione, Trevor Phillips, spacciatore di metanfetamine, e Franklin Clinton. Apparentemente un personaggio buono, vende auto a chi non se lo può permettere. Ma quando i clienti non riescono a pagarlo, recupera le auto prendendosi i dovuti interessi.

Il primo capito della serie uscì nel 1996, nel 1999 arrivò il seguito e nel 2001 seguì il tris.

Giacomo Cangi

foto: ziogeek.com; igta5.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews