Grillz, il nuovo gioiello per i denti è mania

(Ansa.it)

L’ultima moda del momento? La grillz-mania e se poi la regina delle material girls, Madonna, la sfoggia a Roma per l’apertura della sua nuova palestra in zona Colosseo, è boom in tutta Europa. Il grillz non è altro che un gioiello per i denti.

La moda ha già fatto vittime le celebrities americane e le prime a sfoggiarlo sono state Rihanna e l’anticonvenzionale Lady Gaga. Addirittura la seducente Beyoncé nella campagna elettorale a favore di Obama aveva l’arcata dentale inferiore completamente rivestita.

Ma questo accessorio, ormai indispensabile, affonda le sue origini nelle antiche tradizioni africane, in particolare del Mali e del Senegal. Ripreso però prima dai rapper americani alla fine degli anni Novanta, si ricordano infatti i cantati Nelly, Flavor Flav e Lil Wyne sfoggiare questi paradenti completamente dorati.

Le guru di questa moda in Europa sono le giovanissime Dolly e Merry, la prima ex odontotecnico e la seconda ex beauty editor. I prezzi per questa sorta di paradenti posticcio sono vertiginosamente alti anche perché si tende a ricoprili d’oro e pietre preziose. Ma esistono anche dei grillz per comuni mortali che oscillano tra i 9 ed i 20 euro, placcati in oro e guarniti da zirconi. Ora che la regina del pop mondiale ha fatto sfoggio del suo decoro appariscente e un po’ volgare, ci si aspetta un improvvisa tendenza anche in Italia, anche se l’uso di questo oggetto lascia davvero perplessi.

Giulia Orsi 

Foto: Ansa.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews