Grillo vs Napolitano, ennesimo atto. L’ultimo scontro è sulle carceri

grillo, napolitano, carceri

Grillo vs Napolitano, ennesimo atto. L’ultimo scontro è sulle carceri

Beppe Grillo attacca il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano sul suo blog. Non certo una novità, questa volta il tema di discussione sono le carceri italiane.

Secondo Grillo, Napolitano «si è svegliato ora con una soluzione che non risolve nulla perché la maggior parte di chi verrà scarcerato in pochi mesi tornerà in galera, ruberà ancora, minaccerà ancora, si macchierà degli stessi reati. E il richiamo per i delinquenti degli altri Paesi diventerà una sirena irresistibile: ‘In Italia si può fare ciò che si vuole: passaparola!’».

Il riferimento è al messaggio alle Camere del presidente della Repubblica sul sovraffollamento delle carceri e sul valutare rimedi straordinari come l’indulto o l’amnistia.

Continua poi Grillo sul suo blog: «Le carceri sono piene perché molte sono inutilizzate, perché leggi inutili e dannose come la Fini-Giovanardi sono in vigore, perché i cittadini extracomunitari e comunitari detenuti non vengono mandati nel loro Paese a scontare la pena. Cosa ha fatto su questi punti, signor Presidente? Con quale urgenza si è mosso in questi anni?».

Affermando inoltre come «il blog ha denunciato con filmati, inchieste, interviste le morti in carcere in questi anni. Lei dov’era, signor Presidente?».

Gian Piero Bruno

@GianFou

Foto: beppegrillo.it, oggi.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews