Deezer si prepara a sfidare Spotify: canone al 50%, nuova app e look

deezer

Deezer si prepara a grandi cambiamenti per contrastare i propri avversari (worldversus.com)

Roma – Grandi e curiose novità in arrivo per Deezer. Il longevo servizio musicale si sta preparando a diversi cambiamenti, utili per contrastare tutti i propri avversari, tra tutti Spotify. Insomma il mondo della musica digitale sta cercando di accaparrarsi un bacino di utenti sempre maggiore, e per realizzare questo intento deve necessariamente investire su nuove idee.

LOOK E NUOVA APP – Deezer ha origini francesi e in questi anni ha fatto diversa strada, nonostante i successi della concorrenza. Da poco sbarcato in Italia, ha deciso di ampliare i propri orizzonti e ora quindi si prepara a un cambio di look, con un design semplice e intuitivo. Questa però non è la sola novità. Solo ieri è stata lanciata la nuova versione dell’applicazione per i dispositivi IOS, mentre quella per gli Android è ancora in fase beta. Chi ha un iPhone può verificare da subito tutte le funzionalità, tra cui spicca “Esplora”, che dà agli utenti la possibilità di scoprire nuove voci finora rimaste nell’anonimato.  Per chi utilizza Deezer sul computer invece, una nuova funzione permette di scambiare messaggi via chat con i cantanti. Magari uno dei propri beniamini risponderà a qualche complimento da parte di un fan!

AMERICA – Deezer però punta anche all’America. Il servizio infatti non è ancora disponibile Oltreoceano, e quel mercato appare molto interessante per gli sviluppatori della piattaforma. Questo sarà il primo e vero banco di prova per il Deezer e soprattutto lo metterà in stretta competizione con tutti i propri competitor.

PREZZI – Nell’attesa intanto i fondatori fanno un regalo ai propri fedelissimi utenti e dimezzano i costi. Si passa infatti dai 9,99 euro a soli 4,99 euro al mese: un bel modo di premiare i propri clienti. Insomma gli appassionati di musica si potranno regalare tanto tempo in compagnia dei propri beniamini, in qualsiasi posto ci si trovi.

Angela Piras

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews