Grandi appuntamenti a teatro

Milano – L’estate sta entrando nel suo periodo più bello, quando le giornate sono lunghe e si assapora finalmente l’imminente partenza per le vacanze. Numerose sono le città che propongono iniziative interessanti, noi vi segnaliamo quelle teatrali per trascorrere serate piacevoli e rilassanti.

Sabato 7 luglio alle ore 21.00 al teatro Romano di Villa Clerici è in programma la versione integrale della Traviata, così come è stata scritta in origine e diretta dal maestro Roberto Gianola. L’opera è rappresentata dalla compagnia Carro di Tespi che ha proprio l’obiettivo di diffondere l’Opera al grande pubblico, senza manipolazioni, affinché la gente possa apprezzarne ogni sfaccettatura. Contemporaneamente, i protagonisti sul palcoscenico sono le nuove generazioni di artisti che affollano le anticamere dei teatri italiani pieni di speranza. Una bella occasione per tutti, per i giovani attori/cantanti lirici e per il pubblico.

Mercoledì 11 luglio si cambia completamente genere e teatro ma sempre nella struttura di Villa Clerici. Nel teatro greco infatti Isabella Ferrari e Marco Travaglio saliranno sul palco per proporre lo spettacolo Anestesia totale, il primo spettacolo (poco spettacolare) del dopo –B. Dopo oltre 50 repliche, con una media di 1.000 spettatori a data registrati nella prima parte della tournée, l’irriverente show propone anche nell’estate milanese le ormai famose cinque lezioni sulla disinformazione al fine di  aprire gli occhi e iniettare un antivirus contro lo stato di anestesia, diagnosticati da Travaglio, in cui il pubblico è intrappolato, tra manipolazione, favoritismi, dissimulazione di vero giornalismo.

kids468x60

E’ partito lo scorso 20 giugno al teatro Nuovo di Milano il Festival del teatro amatoriale che regala alle compagnie dilettanti, ma non per questo poco professionali, la possibilità di cimentarsi su un palcoscenico ambito da tutti i professionisti e confrontarsi con il pubblico in sala. Venerdì 6 luglio è previsto La Carica di Mela e u (storia ambientata ai tempi di Garibaldi), mentre il 10 luglio viene proposto Horror Musical. Il 22 luglio, nella serata conclusiva, verrà eletto lo spettacolo migliore di questa edizione. Gli spettacoli iniziano alle ore 20.45 ma già a partire dalle 19.30 viene allestito un aperitivo con happy hour per il pubblico.

Grandi risate a Roma con il duo comico Martufello e Mattioni in Attenti a noi due in programma sabato 7 luglio all’Anfiteatro Parchi della Colombo. I due attori amatissimi dal pubblico non solo romano per la loro comicità e professionalità promettono risate a non finire in uno spettacolo dal sapore estivo e leggero.

Infine a Roma il teatro Sala Casella l’Accademia Filarmonica Romana presenta I segreti del bosco per la rassegna i giardini di luglio. La serata prevede un concerto itinerante, accompagnati dal violino di Fulvio Luciani.

Marco Papetti

Foto via www.teatrooutoff.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews