Grande Fratello 12: no a chiusura anticipata e da stasera nuove regole nella casa

GF12: in arrivo qualche novità

La notizia era dilagata la scorsa settimana sul web gettando nel panico i fan e facendo invece tirare un sospiro di sollievo a chi di reality show proprio non vuol sentir parlare. Stiamo parlando della chiusura anticipata della 12° edizione del Grande Fratello – Gf per i fedelissimi – smentita da fonti Mediaset e liquidata come frutto di semplici fantasie.

Ci si prepara quindi, questa sera, alla puntata numero 11, con una serie di novità annunciate dagli autori del programma con l’obiettivo di recuperare consensi e telespettatori: il rischio chiusura si era ventilato infatti proprio a causa dello scarso share della trasmissione, molto sottotono rispetto agli anni passati.

Il cambiamento riguarda le regole per le nomination e per le immunità: a due concorrenti ogni settimana verrà fatta una ‘proposta indecente’ da cui dipenderà la permanenza o meno nella casa. Anche se il termine richiama il celebre film e fa venire in mete strane perversioni sessuali, è verosimile che il tutto si riduca ad una prova particolarmente difficile da superare, una richiesta di rinuncia a qualcosa di molto importante.

La conduttrice, Alessia Marcuzzi, illustrerà stasera i dettagli di questa nuova prassi che dovrebbe restare attiva per tutta la durata del Gf, durata ancora incerta perchè non si sa con esattezza quando verrà scelto il vincitore: marzo e aprile sono i mesi in cui, negli ultimi due anni, il Grande Fratello ha chiuso le porte della casa di Cinecittà, ma per il 2012 tutto resta in forse come già fu nella conferenza stampa di presentazione.

Più che probabile che gli autori e la produzione si siano riservati di decidere in base agli ascolti e si può ipotizzare che, se le novità introdotte da questa sera non avranno un effetto positivo, entro marzo davvero il programma saluti il suo (scarso) pubblico.

Laura Dabbene

foto wakeupnews.eu

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews