Grande Fratello 10, si riapre la casa più discussa d’Italia

Tiene incollati milioni di spettatori. Ma altrettanti lo odiano. “Lasciate ogni speranza voi ch’entrate”

grande-fratello-10

di Francesca Lancia

Ci risiamo, parte stasera la decima edizione del Grande Fratello, il reality show più seguito in Italia. Una vetrina mediatica attraverso la quale sono passati molti giovani sconosciuti che oggi, tranne poche eccezioni, o sono rimasti tali o si dilettano a vip del momento.

Un programma realizzato da centinaia di persone che ogni anno si impegnano a miscelare in un unico contenitore, la casa, personalità e caratteri diversi, da quelli più eccentrici a quelli più complessi. Per non parlare di qualche concorrente un po’ sopra le righe. Tutti insieme per un unico scopo… l’entertainment!

E già, perché da molti anni a questa parte sembra proprio che l’unico modo per distrarci dai problemi della nostra vita sia  di immergerci  in un’altra quotidianità, quella della televisione. Sicuramente non reale ma molto più facile.

Tutta quest’attenzione nei confronti dei reality ha naturalmente acceso un lungo e inesauribile dibattito tra coloro che li sostengono e coloro che invece li reputano poco educativi e spesso immorali. Nonostante ciò continuiamo a trovarli su tutti i canali. Sorge spontanea una domanda: ma se tutti attaccano e giudicano negativamente questi programmi, perché gli ascolti aumentano ogni anno di più?

Forse gettarsi in una realtà parallela aiuta a non pensare alla propria, o forse guardiamo con invidia questi giovani concorrenti che hanno la possibilità di vincere esagerate somme di denaro non facendo assolutamente nulla!

Fatto sta che mentre prima venivano scelti veri e propri sconosciuti, adesso i concorrenti rappresentano per dì più degli stereotipi. Dalla ragazza dell’alta società che reputa normale portare i nani al guinzaglio fino al ragazzo rom che si è staccato dalle sue origini per studiare e realizzarsi.

Ma si sa, gli italiani sono romantici e, anche se può sembrare strano, siamo capaci di affezionarci e lasciarci coinvolgere dalle storie degli altri, per di più se possiamo spiarli 24 ore su 24.

marcuzzi_grande-fratello

Non resta che vedere quali altri temi tabù saranno affrontati in questa decima edizione e quanto scalpore susciteranno. Per ora le notizie trapelate non sono molte, ma già hanno incuriosito i  fan del GF che quest’anno potranno seguire il programma per ben 5 mesi (rispetto ai soliti 100 giorni).

Ce la faranno i nostri 15/16 o addirittura 20 concorrenti a reggere per così tanto  tempo chiusi in una casa?

Non resta che attendere stasera quando la brillante Alessia Marcuzzi, con la pungente partecipazione di Alfonso Signorini, ci sveleranno tutte le novità di quest’anno.

E come si dice in questi casi…che lo spettacolo abbia inizio.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

2 Risponde a Grande Fratello 10, si riapre la casa più discussa d’Italia

  1. avatar
    Jedermann 27/10/2009 a 12:19

    ma si potrebbe boicottare il GF eliminando ogni dibattito su di lui?
    a parte le solite chiacchiere, condivise, su oscenità della trasmissione, la marcuzzi brilla solo sui calendari. anche se è simpatica, certo non è Corrado (x rimanere in tema di brillantezza).
    Signorini altro che pungente: è la manifestazione del degrado mediatico. lui e le sue riviste. da gettare nell’indifferenziata.
    Ciao!

    Rispondi
  2. avatar
    Jessica-online 28/10/2009 a 09:37

    leggere l’intero blog, pretty good

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews