Grande attesa per i quarti al Foro Italico

Domenica 2 maggio finale del torneo maschile in diretta su Italia 1 e Sky Sport

di Gloria Caruso

Record di spettatori al Foro Italico. Nella giornata di mercoledì, 28 aprile, sono stati venduti 12.567 biglietti che vanno ad aggiungersi ai 3.551 abbonamenti.

Filippo Volandri

Volandri, che ci aveva regalato, nonostante i pronostici favorevoli su Benneteau, una bella vittoria sul transalpino  dominandolo praticamente in poco più di un’ora con un 6-2 6-0 nella giornata di mercoledì, ha ceduto a Gulbis.  Il livornese esce sconfitto per 6-2 3-6 7-6(4), dopo due ore e quarantatre minuti di sudore, passione e grande tennis.  Il pubblico lo premia comunque con un lungo applauso dopo aver assistito ad  una prestazione senza ogni limite. “È giusto che perda – dice Volandri – però guardo anche ai lati positivi: sono arrivato qui da n.152 del mondo, me ne vado avendo sfiorato i quarti, Gulbis ha un potenziale enorme”.

 

Il lettone,  fenomeno emergente, lo ricordiamo, ha eliminato il Numero Uno al mondo Roger Federer  martedì scorso. Ad attendere nei quarti di finale il carismatico 22enne di Riga (in programma per oggi alle 20.30), lo spagnolo Feliciano Lopez.

Rafael Nadal

Cambia il teatrino ma  lo spettacolo dei burattini è sempre lo stesso per Rafa Nadal che, l’altra sera, ci ha regalato ancora una vittoria,  stavolta su Vittor Hanescu  (6-3 6-2) aggiudicandosi così senza problemi i quarti. Tra gli spettatori che hanno gremito il centrale per assistere allo spettacolo del maiorchino c’erano anche Francesco Totti e Ilary Blasi.

Procede intanto la marcia di Novak Djokovic verso quella che sarebbe la sua terza finale consecutiva in questo torneo dopo il trionfo del 2008, e la sconfitta di Nadal dello scorso anno. Il suo avversario nei quarti di oggi sarà Fernando Verdasco.

In programma per oggi dunque la terz’ultima giornata del torneo maschile degli Internazionali  d’Italia che vedrà in campo Verdasco vs Djokovic , Tsonga vs Ferrrer, Nadal vs Wawrinka, grande attesa invece, in serata per il match Gulbis vs Lopez.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews